As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Si è tenuta sabato 5 ottobre, in una gremitissima sala della sezione soci Coop, presso il Centro commerciale di Massa e Cozzile, la tradizionale cerimonia di consegna delle borse di studio Shoemakers per l’anno scolastico e sportivo 2018/2019, agli atleti che si sono distinti negli studi e contemporaneamente nelle attività cestistiche, mettendo entusiasmo in entrambi i campi.
La cerimonia è stata aperta dai ringraziamenti a coloro i quali, anche quest’anno, hanno reso possibilela manifestazione, i soci Coop che oltre a mettere a disposizione la loro sala per il pomeriggio, hanno offerto ai dieci vincitori altrettanti buoni spesa da spendere in materiale scolastico. Per loro ha preso la parola Guido Guidotti che ha sottolineato il forte legame di partecipazione e aiuto reciproco che lega da sempre gli Shoemakers ai soci Coop in ambito sociale.
A seguire hanno portato i saluti e i ringraziamenti da parte delle amministrazioni comunali le autorità presenti tra cui, Fabrizio Falasca per il Comune di Larciano che ha rimarcato il grande impegno sul territorio degli Shoemakers e il sempre gradito appoggio dell’amministrazione a chi ha a cuore il bene dei ragazzi (“perché la differenzala fanno le persone"), e l’assessore allo sport del Comune di Monsummano Terme Libero Roviezzo il quale si è unito ai complimenti generali confermando il pieno appoggio dell’amministrazione comunale all’altro importantissimo progetto “Shoemakers overlimits”, che ha preso il via da poco più di una settimana, rivolto a ragazzi e ragazze con disabilità intellettive.
Al termine del suo intervento la premiazione è poi entrata nel vivo con la lettura dei nomi e delle motivazioni che hannoportato all’assegnazione delle borse di studio da parte della commissione giudicatrice.
Categ. Pulcini: Serafino Marco
Categ. Scoiattoli (2011): Naldi Riccardo
Categ. Scoiattoli (2010): Nuti Edoardo
Categ. Aquilotti (2009): Bigini Mattia
Categ. Aquilotti (2008): Malucchi Leandro
Categ. Esordienti (2007): Rastelli Ginevra
Categ. U13 (2006): Baronti Niccolò
Categ. U14 (2005): Tognozzi Alessandro
Categ. U16 (2003-2004): Simoncini Lorenzo
Categ. U18 (2001-2002): Beragnoli Jacopo
Coach Samuele Rastelli ha sottolineato quanto, anche quest’anno, non sia stato semplice la scelta dei vincitori, dato gli ottimi risultati raggiunti e il grande impegno profuso da gran parte dei giovani atleti sia in ambito scolastico che sportivo. La cerimonia si è poi conclusa tra sorrisi, applausi e un arrivederci al prossimo anno.