Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Si è tenuta sabato 5 ottobre, in una gremitissima sala della sezione soci Coop, presso il Centro commerciale di Massa e Cozzile, la tradizionale cerimonia di consegna delle borse di studio Shoemakers per l’anno scolastico e sportivo 2018/2019, agli atleti che si sono distinti negli studi e contemporaneamente nelle attività cestistiche, mettendo entusiasmo in entrambi i campi.
La cerimonia è stata aperta dai ringraziamenti a coloro i quali, anche quest’anno, hanno reso possibilela manifestazione, i soci Coop che oltre a mettere a disposizione la loro sala per il pomeriggio, hanno offerto ai dieci vincitori altrettanti buoni spesa da spendere in materiale scolastico. Per loro ha preso la parola Guido Guidotti che ha sottolineato il forte legame di partecipazione e aiuto reciproco che lega da sempre gli Shoemakers ai soci Coop in ambito sociale.
A seguire hanno portato i saluti e i ringraziamenti da parte delle amministrazioni comunali le autorità presenti tra cui, Fabrizio Falasca per il Comune di Larciano che ha rimarcato il grande impegno sul territorio degli Shoemakers e il sempre gradito appoggio dell’amministrazione a chi ha a cuore il bene dei ragazzi (“perché la differenzala fanno le persone"), e l’assessore allo sport del Comune di Monsummano Terme Libero Roviezzo il quale si è unito ai complimenti generali confermando il pieno appoggio dell’amministrazione comunale all’altro importantissimo progetto “Shoemakers overlimits”, che ha preso il via da poco più di una settimana, rivolto a ragazzi e ragazze con disabilità intellettive.
Al termine del suo intervento la premiazione è poi entrata nel vivo con la lettura dei nomi e delle motivazioni che hannoportato all’assegnazione delle borse di studio da parte della commissione giudicatrice.
Categ. Pulcini: Serafino Marco
Categ. Scoiattoli (2011): Naldi Riccardo
Categ. Scoiattoli (2010): Nuti Edoardo
Categ. Aquilotti (2009): Bigini Mattia
Categ. Aquilotti (2008): Malucchi Leandro
Categ. Esordienti (2007): Rastelli Ginevra
Categ. U13 (2006): Baronti Niccolò
Categ. U14 (2005): Tognozzi Alessandro
Categ. U16 (2003-2004): Simoncini Lorenzo
Categ. U18 (2001-2002): Beragnoli Jacopo
Coach Samuele Rastelli ha sottolineato quanto, anche quest’anno, non sia stato semplice la scelta dei vincitori, dato gli ottimi risultati raggiunti e il grande impegno profuso da gran parte dei giovani atleti sia in ambito scolastico che sportivo. La cerimonia si è poi conclusa tra sorrisi, applausi e un arrivederci al prossimo anno.