As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Si è tenuta Sabato 13 Ottobre, in una gremitissima sala delle sezione soci Coop, la cerimonia di consegna delle borse di studio Shoemakers per l'anno scolastico 2017-2018. Alla cerimonia, giunta alla quarta edizione, erano presenti Guido Guidotti in rappresentanza della Sezione Soci Coop della Valdinievole, partner storici degli Shoemakers, Adolfo Danesi in rappresentanza della Vival Banca - Banca di Credito Cooperativo della Valdinievole, Bientina e S. Piero in Vincio, Simona De Caro e Maurizio Venier in rappresentanza del Comune di Monsummano Terme. Particolarmente toccanti le parole di Guido Guidotti che ha elogiato l'operato Shoemakers. "Siamo veramente orgogliosi si portare avanti questo messaggio - ha commentato il Presidente Shoemakers Stefano Gabrielli - al di là del valore economico della borsa di studio, pressochè simbolico, siamo fermamente convinti di passare un messaggio ai ragazzi che rimarrà scolpito nel tempo. Trasmettere questi messaggi è una prerogativa del nostro movimento" Dopo i saluti da parte delle autorità presenti, la vera e propria premiazione con il responsabile tecnico del settore giovanile Samuele Rastelli che ha dato lettura delle motivazioni che hanno portato all’assegnazione delle borse di studio ad ogni singolo atleta. Per la cronaca i vincitori delle borse di studio sono stati i seguenti atleti: - Categoria Pulcini: aex equo Guido Cappelli e Walter Natali - Categoria Scoiattoli: Andrea Moschini - Categoria Aquilotti 2008: Alberto Ciattini - Categoria Aquilotti 2007: Alessandro Pantani - Categoria Esordienti: aex equo Matteo Moroni e Niccolò Baronti - Under 13: aex equo Simone Fratini e Lorenzo Pistolesi - Under 14 : aex equo Lorenzo Simoncini e Paolo Ciambellotti - Under 16: Mattia Baldacci Al link https://drive.google.com/drive/u/0/folders/191wjdMGfEz_AZ79UuayoY1RUH2Q-Zigl tutte le foto di Maria Grazia Schito