Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
MONTECATINI - Nei giorni scorsi il nucleo sicurezza del territorio della polizia municipale ha intensificato i controlli nelle zone della movida montecatinese frequentate da molti giovani.
I risultati non sono mancati con il sequestro di occhiali e abbigliamento contraffatto operato a carico di un cittadino extracomunitario che aveva esposto la merce intento a venderla e pertanto gli è stata tolta dalla disponibilità e dopo le perizie sarà disposta la distruzione. Per lui la denuncia per violazione degli articoli 474 e 648 del codice penale per merce contraffatta e ricettazione.
Altra attività è stata effettuata al contrasto della vendita di alcoolici a minorenni e giovani, anche in questo caso è stato identificato il gestore di un attività del centro cittadino intento a vendere bottiglie di birra a gruppi di ragazzi, oltre alle sanzioni si provvederà a segnalare l’attività illecita all’ufficio commercio del comune per la valutazione di altri provvedimenti a carico del contravventore.
In ambito della lotta contro l’uso di sostanze stupefacenti sono stati fermati e controllati numerosi giovani e per quattro di loro, già da tempo attenzionati, trovati in possesso di sostanze stupefacenti sono stati oggetto di sequestro di spinelli e delle droghe il loro possesso.
Gli stessi sono stati segnalati alla prefettura di Pistoia come soggetti dediti all’uso di sostanze stupefacenti e pertanto nei loro confronti saranno emessi provvedimenti restrittivi sulla patente di guida e nel documento per l’espatrio.
Sempre in ambito dell’attività dei controlli è stato fermato e identificato un autocarro che era dedito alla vendita di funghi lungo la strada. Dopo un accurato controllo della documentazione sono emerse gravi irregolarità per lo stato di conservazione dei funghi esposti con rischio per la salute dei cittadini.
All’uomo sono state contestate diverse sanzioni tra cui la più grave è quella prevista dalla legge regionale 16/1999 che prevede il divieto di vendita di funghi e prodotti del sottobosco fuori da apposite strutture commerciali dotate di refrigerazione del prodotto.
Durante l’accertamento è emerso che la provenienza della merce era di paese extracomunitario comprata per pochi euro, cinque, e venduta quintuplicando il prezzo approfittando della buona fede dei consumatori. Tutti i funghi presenti sull’autocarro sono stati immediatamente distrutti dalla polizia municipale
"L’attività in essere - dice il comandante Domenico Gatto - non termina con questi risultati, anzi nei prossimi giorni i servizi saranno intensificati con l’obbiettivo di minimizzare questi comportamenti a tutela dei giovani che frequentano la nostra città".