Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 19:07 - 03/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Vi contatto per segnalarvi la vicenda spiacevole che è capitata nella sera fra sabato e domenica scorsi.

Eravamo a festeggiare un compleanno presso un noto locale sito all'interno di un vigneto in .....
TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PONTE BUGGIANESE
Inaugurati gli interventi di efficientamento energetico alla scuola dell'infanzia di Anchione

11/10/2019 - 16:27

Questa mattina alla presenza del prefetto di Pistoia Emilia Zarrilli, del  presidente della Fondazione Caripit Luca Iozzelli, al dirigente dell’Istituto comprensivo don Milani Lorenza Lorenzini, il vescovo di Pescia Roberto Filippini, Floriana Gesmundo del commssariato di Pescia, Emilio Polidoro comandante della polizia postale di Pistoia, del comandante della locale stazione dei carabinieri Mario Tona,  della giunta, dei consiglieri comunali, dell’insegnante Patrizia Pellegirni e dei genitori si è proceduto all’inaugurazione del fine lavori di efficientamento energetico della scuola dell’infanzia Arcobaleno di Anchione.

 

Di seguito l'intervento del sindaco Nicola Tesi

 

"Questa scuola, come le altre dislocate sul territorio rappresentano la volontà amministrativa di mantenere un presidio importante come quello della scuola nelle nostre frazioni. 
 
Un chiaro esempio di questa linea di comportamento è questo edificio, che nel lontano 1995 è stato trasformato in una scuola dell’infanzia e resa nuovamente fruibile dai bambini, dopo una chiusura di qualche anno. Durante la precedente amministrazione questo plesso è stato interessato da lavori di adeguamento sismico (nell’anno scolastico 2016/2017) e oggi con questo ulteriore intervento  si rende anche maggiormente adeguato dal punto di vista del risparmio energetico….
 
La  scuola dell’infanzia Arcobaleno è sempre stata un importante riferimento per il nostro territorio ed ha in passato avuto l’onere e l’onore di ospitare la quarta sezione, in un  momento di forte crescita demografica, fino all’apertura della scuola dell’infanzia di Vione. 
 
All’epoca, nonostante il governo centrale avesse bloccato l’espansione di tale fascia di istruzione; si riuscì ad attivare un’ulteriore sezione “Pegaso”, così denominata perché il finanziamento e la conseguente copertura dei costi per i docenti era a carico della Regione Toscana e dell’amministrazione comunale.
 
Questa scelta, a suo tempo permise di eliminare le “liste d’attesa”  e garantire il servizio scolastico a tutti i bambini della fascia di età compresa fra i tre e i sei anni del Comune, che, come sapete, non è fascia di obbligo scolastico.
 
Oggi la scuola ospita numerosi alunni e noi ci adopereremo affinché questo importante risultato continui nel tempo e, se necessario, si espanda per migliorare l’offerta e far fronte a nuove e mutate esigenze.
 
L’intervento che inauguriamo oggi riguarda l’efficientamento energetico della scuola dell’infanzia Arcobaleno di Anchione, che ha permesso molteplici interventi con l’esecuzione del cappotto termico sulle facciate, una nuova coibentazione del soffitto, la sostituzione degli infissi e l’ installazione di zanzariere nelle aule.

 

Ma non finisce qui. Nelle prossime settimane si procederà all’installazione di un ulteriore gioco oltre a una revisione di quelli presenti, il tutto per poter garantire una migliore fruibilità  dell’area verde".

Fonte: Comune Ponte Buggianese
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: