Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Riapre al pubblico domenica 20 ottobre alle ore 17:30 il teatro Pacini di Pescia con un concerto promosso dalla Alice Benvenuti onlus, con il patrocinio del Comune.
Protagonista del concerto l'Orchestra lirico sinfonica del teatro del Giglio di Lucca diretta dal maestro Franco Pisciottaed il gruppo emergente rock fiorentino Bluagata, per un concerto in armonia in ricordo e a favore di Alice Benvenuti, scomparsa prematuramente all’età di 18 anni, con brani classici, musiche tratte da colonne sonore, brani di cantautori e di gruppi internazionali.
Il programma musicale del concerto si ispira prevalentemente alle musiche amate da Alice Benvenuti, alle note musicali che hanno accompagnato i suoi pensieri, i suoi gusti, ma sono stati anche la colonna sonora della sua gioia e del suo dolore, e che potrebbe essere anche quella della vita quotidiana di ognuno di noi, un’armonia musicale che solo la musica sa dare, con le sue vibrazioni, i suoi suoni, i suoi silenzi e le sue pause, risvegliando le più ancestrali emozioni dell’essere umano.
Tra gli interpreti la nota soprano Silvia Pacini, che con entusiasmo ha contagiato le artiste e cantanti della band Margherita Bencinie Alessia Masiaffiancati per l’occasione da Lorenzo Mattei, Iacopo Zamparellae una giovanissima Greta Betti, per la prima volta sul palco. Alla batteria Federico Masi, alla chitarra Folco Vinattierie Lorenzo Sodini. Conduce lo spettacolo Miriam Iacopi, direttrice della scuola “Teatro e non solo” di Lucca.
L’associazione Alice Benvenuti Onlus è nata in onore e in ricordo di una giovane di 18 anni che ha combattuto con coraggio e determinazione, alla malattia, e non smettendo mai di sorridere alla vita e al suo futuro. Lo scopo di aiutare le famiglie dei piccoli degenti oncologici dell’Ospedale Pediatrico Meyer, travolte da malattie lunghe e spesso devastanti sia nello spirito che nel vivere quotidiano, è nato dal pensiero di Alice spesso rivolto all’avvenire di quei ragazzi, bambini, con cui condivideva la malattia.
L'appuntamento è domenica 20 ottobre alle 17,30 al teatro Pacini di Pescia, dove i musicisti del Giglio saranno uniti anche dal ricordo di Vittorio Manfredini, recente scomparso. I biglietti saranno disponibili fino ad esaurimento e non sarà permesso l’ingresso a concerto iniziato. Per informazioni e prenotazioni:Tel. 392 5192474 - info@alicebenvenutiolnus.org.