A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
La più piccola tra le otto nella fuga decisiva del Molencaten Drentse Acht van Westerveld era lei: Alice Arzuffi. Giovane ma non per questo meno determinata, anzi, la ventenne portacolore dell’Inpa Bianchi Giusfredi, non ha sbagliato una virgola in una gara, a detta della Ratto “tanto pericolosa quanto allenante” e si è trovata al punto giusto nel momento giusto avvantaggiandosi ai meno 40 km dall’traguardo con alcuni "mostri sacri" delle classiche del nord, tra quali la due volte iridata Giorgia Bronzini (Wigge Honda), Valentina Scandolara (Orica-Ais) e l'affermattissima olandese Annemiek Val Vleuten (Bigla). Ha dato tutta se stessa l’atleta lombarda sfilandosi dalle migliori soltanto nel finale. Ottava sul traguardo Alice ha indossato la maglia del miglior atleta Under 23.
“Ho cercato di stare davanti fin dall’inizio e sono contenta del mio risultato di oggi sapendo di non essere ancora al top e consapevole che c’è ancora tanto da lavorare per crescere” a dichiarato l'Arzuffi, una delle migliori ciclocrossiste del panorama azzurro: “Spero di poter fare bene anche nei prossimi giorni qui in Olanda e voglio fare un ringraziamento particolare a tutto lo staff e agli sponsor della squadra”.
“Non era per niente facile oggi e Alice è stata molto brava perché per entrare nella fuga ci volevano le gambe” sono le parole di stima, dette da un'avversaria e per questo ancora più importanti, di Valentina Scandolara, seconda al traguardo alle spalle della connazionale Bronzini “siamo partite di forza andando sempre a tutta perché sentivamo il fiato sul collo dei due squadroni, Raboliv e Boels, rimasti tagliati fuori dalla fuga”.
Domani, sabato 14 marzo ci sarà la seconda gara del tritico del Drenthe, la più importante, prima prova di Coppa del Mondo femminile, Boels Rental. Non cambierà la formazione del ds Pietro Cesari che schiererà al oltre alla Alice Arzuffi la Rossella Ratto, Anna Stricker, Anna Trevisi, Tetiana Riabchenko e Liisi Rist.