Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 22:07 - 31/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Nel fresco della località montana delle Piastre si è disputata l’edizione numero sei del Trofeo Tiziano Spampani gara podistica competitiva sulla distanza di km 8 per i competitivi e di km 3,500 per i partecipanti alla ludico motoria.

PODISMO

Non vi erano molte gare in questo scorcio di fine luglio, ma la Silvano Fedi si è resa ugualmente protagonista con due successi e ottimi piazzamenti.

PATTINAGGIO

Martedì 30 luglio alle ore 15 nella sala consiliare del Palazzo comunale si è tenuta una cerimonia di premiazione.

RALLY

Arrivano soddisfazioni per Art Motorsport 2.0 e per il suo copilota Andrea Gabelloni.

RALLY

È arrivata la prima, grande soddisfazione per Laserprom 015. La scuderia valdinievolina, nuova realtà motosportiva che ha sede a Larciano, ha festeggiato con Brunero Guarducci la vittoria del Trofeo Rally di Zona 3, il campionato riservato alle auto storiche.

BASKET

Nella mattinata di lunedì 29 luglio Lba ha comunicato ufficialmente quello che sarà il calendario della stagione 2024/25 che vede ai nastri di partenza, per il secondo anno consecutivo, anche l’As Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
CICLISMO
Alice Arzuffi miglior under 23 in una classica del Nord

13/3/2015 - 11:07

La più piccola tra le otto nella fuga decisiva del Molencaten Drentse Acht van Westerveld era lei: Alice Arzuffi.  Giovane ma non per questo meno determinata, anzi, la ventenne portacolore dell’Inpa Bianchi Giusfredi, non ha sbagliato una virgola in una gara, a detta della Ratto “tanto pericolosa quanto allenante” e si è trovata al punto giusto nel momento giusto avvantaggiandosi ai meno 40 km dall’traguardo con alcuni "mostri sacri" delle classiche del nord, tra quali la due volte iridata Giorgia Bronzini (Wigge Honda), Valentina Scandolara (Orica-Ais) e l'affermattissima olandese Annemiek Val Vleuten (Bigla).  Ha dato tutta se stessa l’atleta lombarda sfilandosi dalle migliori soltanto nel finale. Ottava sul traguardo Alice ha indossato la maglia del miglior atleta Under 23.


“Ho cercato di stare davanti fin dall’inizio e sono contenta del mio risultato di oggi sapendo di non essere ancora al top e consapevole che c’è ancora tanto da lavorare per crescere” a dichiarato l'Arzuffi, una delle migliori ciclocrossiste del panorama azzurro: “Spero di poter fare bene anche nei prossimi giorni qui in Olanda e voglio fare un ringraziamento particolare a tutto lo staff e agli sponsor della squadra”.


“Non era per niente facile oggi e Alice è stata molto brava perché per entrare nella fuga ci volevano le gambe” sono le parole di stima, dette da un'avversaria e per questo ancora più importanti, di Valentina Scandolara, seconda al traguardo alle spalle della connazionale Bronzini “siamo partite di forza andando sempre a tutta perché sentivamo il fiato sul collo dei due squadroni, Raboliv e Boels, rimasti tagliati fuori dalla fuga”.


Domani, sabato 14 marzo ci sarà la seconda gara del tritico del Drenthe, la più importante, prima prova di Coppa del Mondo femminile, Boels Rental. Non cambierà la formazione del ds Pietro Cesari che schiererà al oltre alla Alice Arzuffi la Rossella Ratto, Anna Stricker, Anna Trevisi, Tetiana Riabchenko e Liisi Rist.

Fonte: Inpa Sottoli-Bianchi-Giusfredi
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: