As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Piazza del Duomo in diretta nel mondo, via web. É stata installata, infatti, dal Comune di Pistoia sul tetto dell'edificio di Santa Maria Cavaliera una webcam turistica che riprende costantemente (24 ore su 24, 7 giorni su 7) il cuore di Pistoia, la piazza che accoglie i più importanti edifici della città, ossia la cattedrale di San Zeno, il Palazzo comunale e il tribunale.
Grazie alle riprese panoramiche effettuate dalla telecamera, da alcuni giorni consultando la home page del sito del Comune (www.comune.pistoia.it) è possibile collegarsi in tempo reale con Pistoia, verificarne direttamente le condizioni meteo e vedere la città da un punto di osservazione privilegiato, piazza del Duomo, fulcro della vita religiosa, politica e giudiziaria della città.
«La realizzazione di questa semplice, ma interessante novità – evidenzia Gabriele Magni, assessore all'innovazione informatica – è nata con lo scopo di permettere a chiunque, e in ogni momento della giornata, di vedere il fulcro della nostra città, piazza del Duomo. L'idea è stata presentata all'amministrazione comunale da un cittadino e ben volentieri l'abbiamo sposata. Internet è uno strumento di comunicazione straordinario che ci permette di inserire Pistoia in un circuito di elevata visibilità, oltre a permettere a coloro che amano questa città, e che per diversi motivi abitano lontano da qui, di averne un assaggio quotidiano».
La telecamera installata dal servizio informatico del Comune è unicamente a uso turistico; inquadra il centro di Pistoia dall'alto, senza violare la privacy di chi transita nella piazza. Le persone, dunque, non sono direttamente riconoscibili. Quelle trasmesse in diretta dalla webcam non sono immagini fisse, bensì mobili e panoramiche. La telecamera, infatti, compie ininterrottamente un percorso predefinito per riprendere i diversi punti presenti nel campo d'inquadratura. Le immagini riprendono il centro della piazza, il battistero e quindi proseguono in alto, seguendo la linea del campanile, fino a cogliere i colori del cielo sopra la città. Consultando le riprese, sarà possibile seguire i fotogrammi dell'intera giornata e godere della luce che illumina Pistoia in ogni momento della giornata.
La veduta panoramica di piazza del Duomo rientra nel circuito Skyline Webcams, che offre la possibilità di guardare in diretta tante webcam, con le riprese di alcune delle più importanti località italiane e internazionali, ad alta qualità.