Sono stati giorni di grande entusiasmo in casa Pistoia Basket Junior per il “Red Christmas Party” che ha regalato momenti di gioia e di condivisione sul parquet del PalaCarrara con la presenza di centinaia di ragazzi che si sono ritrovati poco prima di Natale.
Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Comunicato stampa FdI Serravalle: "Grazie alla giunta Lunardi il Comune di Serravalle Pistoiese avrà 26 nuove case popolari, con cui potrà rispondere in modo più veloce e concreto alle esigenze abitative dei cittadini che manifestano disagio e difficoltà economiche.
Si tratta di un grande risultato per l’Amministrazione Comunale, che fin dal suo insediamento si è mostrata particolarmente sensibile alle problematiche locali delle politiche della casa: nel comune infatti le domande per l’accesso agli alloggi ERP, soprattutto a causa della recente crisi economica, superano di gran lunga la possibilità di sistemazione offerta dal comune, con la triste conseguenza che - indipendentemente dalla volontà degli amministratori ma per la penuria di alloggi- le famiglie serravalline meno abbienti sono costrette a trascorrere in lista tempi di attesa molto lunghi prima dell’assegnazione della casa.
La Regione Toscana, per far fronte all’emergenza diffusa, ha emesso un bando da 15 milioni di euro per l’acquisto di alloggi privati da destinare ad ERP. I comuni che hanno partecipato sono 24, ma soltanto 10 sono stati ammessi al finanziamento regionale, tra cui Serravalle Pistoiese, destinatario della somma di ben 3.053.620 euro per la proposta di acquisto avanzata.
Si tratta molto probabilmente del finanziamento più considerevole mai ottenuto da una giunta nella storia di questo comune. Ci congratuliamo con l’attuale amministrazione per il lavoro svolto, incoraggiandola a mantenere alta l’attenzione sulle problematiche sociali del territorio.
Lucio Avvanzo
Elena Bardelli
Fratelli d’Italia-Serravalle Pistoiese