Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 01:11 - 20/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.

TAEKWONDO

Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.

RALLY

E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.

PODISMO

Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara. 

BASKET

Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.

BASKET

Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.

CALCIO

Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno fisso di acqua, domiciliato in Plutone e Marte, vede la sua esaltazione in Mercurio.

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
VALDINIEVOLE
Soccorso Alpino, giornata super-impegnativa sui monti: tanti dispersi ritrovati, ne manca solo uno all'appello

19/10/2019 - 20:02

Giornata impegnativa per i tecnici del Soccorso Alpino Toscano occupati da stamani in svariati interventi nel pistoiese.
Stamani alle ore 8.00 il Soccorso Alpino è stato attivato dal 115 per un disperso nel comune di Marliana (PT), in località Goraiolo.
L’uomo, sulla cinquantina, è uscito ieri pomeriggio probabilmente per andare a cercare funghi ma non è rientrato, i familiari hanno allora dato l’allarme.
L’uomo è sprovvisto di cellulare.
Intorno alle ore 11 di questa mattina è stato trovato il suo motorino in una strada secondaria, vicino al bosco.
Sul posto insieme ai tecnici dell’Appennino è presente anche una squadra del Soccorso Alpino della Stazione Monte Falterona, oltre a Soccorso Alpino Guardia di Finanza, Vigili del Fuoco e Protezione Civile.
 
Sono stati inoltre attivati da poco due Speleo Sub del Soccorso Alpino Toscano che si stanno recando in loco per perlustrare un bacino usato dall’antincendio che si trova nella zona delle ricerche.
L’intervento è ancora in corso.
 
Sempre nella zona di Marliana (PT), stamani, un’altra squadra dell’Appennino è intervenuta per il recupero di un cercatore di funghi colpito da una reazione allergica a causa di una puntura d’insetto.
Gli amici che erano con lui hanno chiamato i soccorsi.
Sul posto i tecnici del Soccorso Alpino hanno raggiunto e recuperato l’uomo che è stato portato fino all’ambulanza per l’ospedalizzazione.
 
Intorno alle ore 11 è arrivata un’altra attivazione, in località Pracchia, nel comune di San Marcello Pistoiese (PT) per un escursionista infortunato.
L’uomo era a cercare funghi quando è caduto ed è scivolato in un canalone procurandosi un trauma ad un arto superiore.
Il Soccorso Alpino insieme ai Vigili del Fuoco hanno individuato il ferito ed effettuato le manovre di recupero.
Una volta stabilizzato è stato messo in barella e trasportato a spalla lungo il sentiero fino all’ambulanza.
 
L’ultimo allarme è arrivato alle ore 14.30 circa, nella zona di San Marcello Pistoiese (PT) per un signore di ottanta anni uscito a cercare funghi la mattina ma non rientrato.
Una squadra dell’Appennino si è recata sul luogo e fortunatamente l’uomo è stato trovato poco dopo, illeso, nei boschi sopra il paese.

Fonte: Soccorso Alpino
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




23/10/2019 - 9:05

AUTORE:
maria

A parte il suo esempio che definirei "improprio" circa l'uso di mezzi di locomozione, dico e sostengo che anche per attraversare la strada occorre consapevolezza dei propri mezzi . Andar per funghi ?
La montagna è un luogo che richiede la consapevolezza dei propri mezzi e tanta tanta prudenza.Se poi lei non segue il numero di interventi ed addirittura l'ultimo caso di un disperso , sembrerebbe che una piccola epidemia avesse colto cercatori di funghi improvvisati e no.

22/10/2019 - 11:42

AUTORE:
luciano

Accenda il suo di cervello, ammesso che nè abbia uno
Secondo lei non si dovrebbe nemmeno andare in montagna a camminare perchè è pericoloso.....

22/10/2019 - 8:52

AUTORE:
maria

Luciano perdi un'occasione. Siccome il maggior numero di incidenti avviene in casa , tutti a dormire sulle panchine dei giardini pubblici . Che razza di ragionamento è fra fare uso di un mezzo di trasporto spesso indispensabile ed andar per funghi ? Ma veramente è possibile ragionare in questi termini ? Prima di aprir bocca (tastiera) , accendere il cervello prego .

21/10/2019 - 15:01

AUTORE:
luciano

Non prenda la macchina, visti gli incidenti che succedono......

20/10/2019 - 12:14

AUTORE:
maria

chi unn'ha fisico , gli stia a casa e un rompa ...Ma ch'è possibile ?