Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 08:01 - 22/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E poi c'è l'ex assessore di Montecatini sfigato che ha riscaldato la sedia per 5 anni (qualcuno si ricorda un provvedimento da lui ideato?) e ora si sfoga su Facebook scrivendo il nulla cosmico. Nulla .....
JUDO

Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.

PODISMO

Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.

BASKET

Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72

BASKET

Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.

BASKET

Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.

BASKET

Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.

BASKET

Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.

PODISMO

Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.

none_o

"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli

none_o

Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.

GENNAIO
Che freddo fuori!
Che freddo dentro! .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PROVINCIA
Domenica impegnativa per il Soccorso alpino (che intanto interrompe le ricerche di Alessandro Ricci)

28/10/2019 - 8:50

Domenica di fuoco per i tecnici del Soccorso alpino toscano attivati per numerosi interventi, soprattutto nella provincia di Pistoia. Sono state sospese ieri sera le ricerche del cinquantecinquenne scomparso nei boschi di Macchino (Pescia) da una settimana. Ricerche che hanno coinvolto negli ultimi giorni anche i tecnici del Soccorso Alpino della stazione Monte Falterona e della stazione Monte Amiata, venuti in supporto della stazione Appennino.
 
Supporto fondamentale nella risoluzione anche dei tre interventi avvenuti nel corso della giornata. Il primo intervento si è svolto intorno alle 11 circa, in zona Le Piastre nel comune di Pistoia, per un cercatore di funghi ferito. L’uomo era a fare un’escursione con amici quando è caduto procurandosi un trauma a un arto inferiore che gli ha impedito di proseguire. Una squadra di tecnici del Soccorso alpino ha raggiunto l’infortunato e l’ha recuperato trasportandolo fino all’ambulanza per l’ospedalizzazione.

 
Il secondo in zona Orsigna, vicino al rifugio Porta Franca per un’escursionista colpita da un presunto malore. La donna si trovava sul sentiero 101, dov’è stata raggiunta dalla squadra del Soccorso alpino. Una volta raggiunta è stata recuperata ed accompagnata fino a Casa Corrieri dove attendeva l’ambulanza. L’intervento iniziato alle 14.30 si è concluso alle 16.30.
 
L’ultimo intervento ha avuto luogo in località Stiappa (comune di Pescia), in contemporanea con l’intervento ad Orsigna. L’uomo coinvolto è scivolato nel bosco, mentre era a cercare funghi, riportando numerosi traumi. Gli uomini del Soccorso alpino hanno raggiunto l’infortunato, l’hanno stabilizzato e messo in barella e portato a spalla fino all’ambulanza.
 
Gli interventi sono stati risolti in collaborazione con i tecnici del Soccorso alpino guardia di finanza e con squadre dei vigili del fuoco.

Fonte: Sast
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




28/10/2019 - 10:09

AUTORE:
Samuele Del Ministro

Senza voler togliere niente ai volontari e agli specialisti del soccorso alpino della finanza e al SAST, potreste anche precisare che negli interventi in questione otre ai sopracitati enti, erano presenti anche squadre del Corpo Nazionale Dei Vigili Fuoco? Perché lavorando in sinergia con la preparazione indubbia del soccorso alpino, i soccorsi risultano più efficienti. Ma per dovere di cronaca, è giusto dare merito a quei Vigili che ieri hanno coadiuvato le ricerche e il recupero, non risparmiandosi certamente. Grazie Samuele

RISPONDE LA REDAZIONE
Abbiamo certamente aggiunto nel testo la presenza dei vigili del fuoco nelle operazioni di soccorso. Tenga però presente che si trattava di un comunicato stampa del Sast, non era stata una nostra dimenticanza. Grazie comunque per la segnalazione.