Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
MONTECATINI - In una mozione che sarà presentata al prossimo consiglio comunale Edoardo Fanucci propone quanto segue.
“Terme Tettuccio: acquisizione pubblica, senza intermediazione societaria, con intervento della Regione Toscana.
Riprendiamo il controllo del nostro patrimonio termale: fusione tra Montecatini Parcheggi & Servizi e Gestioni complementari.
Riapertura delle Terme Torretta: gestione del verde e messa in sicurezza delle strutture a carico del Comune.
No a speculazioni e svendite: eliminazione dal sito “Invest in Tuscany” degli immobili strategici delle Terme (Leopoldine, Excelsior, Torretta e Grocco, solo per citare gli esempi).
In maggior dettaglio, con la presente si propone quanto segue.
Salviamo il Tettuccio: la Regione Toscana intervenga, con risorse certe, in tempi rapidi, per acquisirlo, metterlo in sicurezza e valorizzarlo. Se il Comune, come nel caso della Palazzina Regia, potesse essere destinatario di finanziamenti diventandone proprietario, ancora meglio.
Diventiamo protagonisti del rilancio delle Terme: fusione tra “Montecatini Parcheggi & Servizi” (società interamente partecipata dal Comune) e “Gestioni complementari” (società interamente partecipata dalle Terme di Montecatini) - la proposta di Renzo Cardini, che condivido e sottoscrivo, potrebbe far tornare il controllo di parte del compendio termale al Comune.
Rilanciamo la Torretta e riapriamo il suo bellissimo parco: il Comune si faccia carico della gestione e manutenzione del verde, in continuità e coerenza con quanto realizzato in Pineta.
In considerazione di: importanti crediti tributari del Comune nei confronti delle Terme. Da valutare il conferimento di tali creduti nella società Montecatini Parcheggi & Servizi. Scelta finalizzata a dare “forza e gambe” alle proposte sopra riportate.
Scadenza, nel giugno 2020, del servizio pubblico locale di gestione degli stalli di sosta alla Montecatini Parcheggi & Servizi. Tale scadenza può diventare un’opportunità per coordinare e gestire al meglio l’operazione straordinaria di fusione sopra indicata.
La società “Gestioni Complementari” è, per vincoli normativi vigenti, non più ammissibile nel perimetro della pubblica amministrazione. Tale disposizione di legge può diventare un’opportunità per coordinare e gestire al meglio l’operazione straordinaria di fusione sopra indicata.
Adesso è il momento di agire, in occasione del primo consiglio comunale utile, con la presente sono a chiedere al sindaco, alla giunta e al consiglio comunale di sostenere e promuovere, in tutte le forme possibili, le proposte in oggetto".