Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Presenze all’estero per i podisti della Silvano Fedi, impegnati con profitto nella “Maratona di Atene” (Grecia) con Alessio Querci e Stefano Bonsangue.
Weekend con molte luci quello che è andato in archivio per le squadre del Pistoia Basket Junior che collezionano due vittorie e altrettanti ko, tra la partita disputata in infrasettimanale dall’Under15 Eccellenza e l’Under19 in casa della capolista del campionato.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.
Non poteva terminare meglio, la stagione rallistica di Top Gear Team con i fratelli Davide e Andrea Giordano.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che i propri atleti Karlis Silins e Luka Brajkovic sono stati convocati per i prossimi impegni delle Nazionali dei rispettivi paesi, vale a dire la Lettonia e l’Austria.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
MONTECATINI - In una mozione che sarà presentata al prossimo consiglio comunale Edoardo Fanucci propone quanto segue.
“Terme Tettuccio: acquisizione pubblica, senza intermediazione societaria, con intervento della Regione Toscana.
Riprendiamo il controllo del nostro patrimonio termale: fusione tra Montecatini Parcheggi & Servizi e Gestioni complementari.
Riapertura delle Terme Torretta: gestione del verde e messa in sicurezza delle strutture a carico del Comune.
No a speculazioni e svendite: eliminazione dal sito “Invest in Tuscany” degli immobili strategici delle Terme (Leopoldine, Excelsior, Torretta e Grocco, solo per citare gli esempi).
In maggior dettaglio, con la presente si propone quanto segue.
Salviamo il Tettuccio: la Regione Toscana intervenga, con risorse certe, in tempi rapidi, per acquisirlo, metterlo in sicurezza e valorizzarlo. Se il Comune, come nel caso della Palazzina Regia, potesse essere destinatario di finanziamenti diventandone proprietario, ancora meglio.
Diventiamo protagonisti del rilancio delle Terme: fusione tra “Montecatini Parcheggi & Servizi” (società interamente partecipata dal Comune) e “Gestioni complementari” (società interamente partecipata dalle Terme di Montecatini) - la proposta di Renzo Cardini, che condivido e sottoscrivo, potrebbe far tornare il controllo di parte del compendio termale al Comune.
Rilanciamo la Torretta e riapriamo il suo bellissimo parco: il Comune si faccia carico della gestione e manutenzione del verde, in continuità e coerenza con quanto realizzato in Pineta.
In considerazione di: importanti crediti tributari del Comune nei confronti delle Terme. Da valutare il conferimento di tali creduti nella società Montecatini Parcheggi & Servizi. Scelta finalizzata a dare “forza e gambe” alle proposte sopra riportate.
Scadenza, nel giugno 2020, del servizio pubblico locale di gestione degli stalli di sosta alla Montecatini Parcheggi & Servizi. Tale scadenza può diventare un’opportunità per coordinare e gestire al meglio l’operazione straordinaria di fusione sopra indicata.
La società “Gestioni Complementari” è, per vincoli normativi vigenti, non più ammissibile nel perimetro della pubblica amministrazione. Tale disposizione di legge può diventare un’opportunità per coordinare e gestire al meglio l’operazione straordinaria di fusione sopra indicata.
Adesso è il momento di agire, in occasione del primo consiglio comunale utile, con la presente sono a chiedere al sindaco, alla giunta e al consiglio comunale di sostenere e promuovere, in tutte le forme possibili, le proposte in oggetto".