Tutto pronto per la seconda tappa della NextGen Cup 2025 che vedrà impegnata, dal 2 al 4 gennaio, l’Estra Pistoia Basket con la compagine Under19 Eccellenza guidata da coach Eduardo Perrotta che torna in campo con la volontà di tentare l’impresa.
In un rush finale vietato ai deboli di cuore, l’Estra Pistoia Basket annusa l’opportunità di tornare alla vittoria grazie a 7′ nell’ultimo periodo di grande intensità in casa della neo co-capolista del campionato.
Il ritrovo della gara è fissato per le ore 13 in Piazza Serafina Nesti di Caserana dove alle ore 14,30 prenderà il via il primo concorrente a seguire poi ogni 30’’ gli altri concorrenti.
Il 31 dicembre scadranno i termini per iscriversi alla “X° Coppa dei Club MSP ITALIA” di Padel in Toscana.
Sono stati giorni di grande entusiasmo in casa Pistoia Basket Junior per il “Red Christmas Party” che ha regalato momenti di gioia e di condivisione sul parquet del PalaCarrara con la presenza di centinaia di ragazzi che si sono ritrovati poco prima di Natale.
Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Pubblichiamo l'intervento dell'assessore all'istruzione e all'edilizia scolastica Alessandra Frosini sul comunicato stampa diffuso dall'unione comunale Pd in cui si afferma che l'assessore sarebbe "volata nella capitale inglese con i soldi dei contribuenti".
«Imbarazzanti e false le dichiarazione dell’Unione Comunale Pd di Pistoia. È comprensibile che i risultati raggiunti da questa amministrazione sull’edilizia scolastica e sui servizi educativi abbiano potuto innescare una reazione di rabbia, ma non sono disposta ad accettare che si infanghi con falsità e illazioni la mia persona e il lavoro finora svolto.
Nel comunicato diffuso dal Pd, si legge che io sarei “volata” nella capitale inglese “con i soldi dei contribuenti, è lecito supporre fino a prova contraria, per presentare i servizi educativi pistoiesi”. Questo è un modo inaccettabile di fare opposizione: a Londra sono andata a mie totali spese e non un euro dei contribuenti è stato impegnato per me dal Comune, per il quale sono andata in rappresentanza. Ho pagato con i miei soldi volo, albergo, colazioni, pranzi, cene, metropolitane.
Su questa esternazione menzognera e sulla sua diffusione, mi riservo di attivare i dovuti provvedimenti legali. Voglio però già da ora sottolineare l’orgoglio con cui a Londra ho presentato l’eccellenza dei nostri servizi, inaugurando la mostra Play Well al Wellcome Collection che ospita un video girato nelle nostre scuole solo pochi mesi fa. Ho voluto fortemente essere a Londra insieme alla nuova funzionaria dei servizi e alle ex funzionarie, oggi in pensione, con le quali ho un rapporto sincero di stima.
Forse il Pd davvero avrebbe voluto che noi disintegrassimo i servizi educativi, come loro stavano facendo? Basta ricordare che dal 2003 al 2017 hanno inserito nel dimensionamento scolastico 8 scuole comunali da passare allo Stato. Noi ne abbiamo statalizzata 1 e nel prossimo dimensionamento scolastico non abbiamo inserito alcuna scuola comunale per il passaggio.
Capisco il tentativo dell’unione Pd di spostare l’attenzione dai risultati raggiunti dall’amministrazione Tomasi su istruzione ed edilizia scolastica, ma ritengo questo modo di fare opposizione inaccettabile e ridicolo. Se non fosse per le illazioni sulla mia persona e sul lavoro svolto, ci sarebbe davvero da mettersi a ridere.
Voglio ricordare al Pd che nonostante una normativa ben precisa, nel giugno 2017 chi ha governato per anni, ha lasciato questa città con soltanto 4 scuole verificate a livello sismico e statico. Noi in soli due anni abbiamo fatto 30 controlli in altrettanti edifici, ottenuto 1milione 475mila euro con i bandi Miur e con i Fondi Kyoto, aperto due nuove scuole e sbloccato i lavori alla Girandola, che poi abbiamo inaugurato. Solo durante l’estate avevamo 8 cantieri aperti per mettere in sicurezza i nostri plessi. Abbiamo realizzato molti progetti e siamo riusciti a passare dal 377° posto al 10° per farci finanziare con i mutui Bei 4milioni di euro per le scuole Cino, chiuse dal 2014: lo ricordo, anche questo, all’unione comunale del Pd.
Se nel caso delle verifiche sismiche e dell’edilizia scolastica occorre fare chiarezza rispetto a quanto fatto fino al 2017 da chi ci ha preceduti, voglio precisare che mai sono intervenuta per criticare la qualità dei servizi educativi, frutto di un lavoro decennale svolto da grandi professionalità. Con orgoglio voglio dire al Pd che una delle mie più grandi soddisfazioni è aver ricevuto, dopo il comunicato dell’unione comunale del Partito Democratico, decine di messaggi di vicinanza dalle “mie” maestre».