A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Appuntamento in Bibliocoop. Mercoledì 30 ottobre ore 17, inizia il ciclo di incontri “Appuntamento in Bibliocoop” con la presentazione del volume: I colori del peccato. I vizi capitali nella storia dell’arte. Di Silvia Rondini.
Gli incontri sono a cura di Bibliocoop, sezione distaccata della Biblioteca comunale Leandro Magnani di Montecatini Terme. Al termine aperitivo offerto dalla Sezione Soci Coop Valdinievole.
Silvia Rondini laureata in Conservazione dei beni culturali presso l’Università di Pisa, insegna lettere nella scuola secondaria di primo grado. Fondatrice dell’associazione culturale “A regola d’arte”, agenzia educativa della Provincia di Pistoia, svolge attività di docente di storia dell’arte nel sistema dell’educazione degli adulti di diversi comuni toscani. Si occupa inoltre dell’ organizzazione di visite guidate a mostre su tutto il territorio nazionale Di recente ha pubblicato per l’editore Ancora l’opera: I colori del peccato. I vizi capitali nella storia dell’arte. Nel volume, corredato da una ampia iconografia riproducente le opere che esamina , non mancano riferimenti storici e filosofici. L’autrice indaga sui vizi capitali, racconta delle interpretazioni che nei secoli ne hanno dato nelle loro opere grandi maestri dell’arte comeGiotto, Tiziano, Correggio .
Come dice l’autrice: "Riflettere sui vizi capitali è come fare un viaggio dentro il mistero dell'uomo, un'esplorazione nell'«abisso del cuore» di cui parla il Salmo, dove bene e male si confrontano. E quale guida migliore dell'arte?".
Sala Soci del centro commerciale Montecatini mercoledì 30 ottobre ore 17.