A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione del contratto professionistico con la guardia Leonardo Cemmi: al ragazzo il club augura le migliori fortune per il prosieguo della propria carriera.
Cmb Valdarno - Acqua Dell'elba Nico Basket 63-83
Domenica 1 dicembre, in occasione della sfida casalinga de La T Tecnica Gema Montecatini contro la Pielle Livorno al Pala Carrara, Pallacanestro Montecatini tornerà con forza a lanciare un messaggio importante.
Le società sportive di calcio di Monsummano Terme: Intercomunale Monsummano - Fc Cintolese Calcio - Asd Bioacqua Le Case – Asd Città di Monsummano in collaborazione con il Comune di Monsummano Terme hanno deciso di sostenere la Befana.
Mandata in archivio, con risultati eccellenti, la prima tappa della NextGen Cup che ha caratterizzato l’attività agonistica dell’ultimo weekend, vediamo come stanno andando avanti i campionati del Pistoia Basket Junior.
Il pilota portacolori di Motor Zone Asd, infatti, è stato fermato da un problema tecnico accusato, in avvio del secondo giorno, dalla Hyundai i20 NG Rally2 di Friulmotor, che condivideva con Paolo Garavaldi.
Momento di presentazione alla stampa e alla città per il neo-acquisto dell’Estra Pistoia Basket, Andrew Smith (che indosserà la maglia numero 21), che ha fatto il suo debutto nell’amichevole di sabato scorso a Castellarano contro la Pallacanestro Reggiana.
Il movimento del basket femminile legato al mondo Pistoia Basket è in continua evoluzione e, soprattutto, in grande crescita.
Estesa la validità da 30 a 60 giorni dalla data di emissione.
Per l’occasione si avvale della collaborazione della 3^I del Liceo artistico "Policarpo Petrocchi".
In occasione della Giornata mondiale delle persone con disabilità, l'assessorato alla cultura del Comune di Monsummano Terme organizza la presentazione del libro “Briciole di parole” di Silvia Niccolai che si terrà giovedì 5 dicembre, alle ore 16, nella sala “Walter Iozzelli” della biblioteca comunale “Giuseppe Giusti”. Insieme all’autore, presenterà il volume Giampiero Giampieri.
Una raccolta di poesie limpide, scritte con una sintassi semplice, che tendono alla prosa da cui si discostano per qualche immagine, per qualche metafora più ardita. Per Silvia scrivere è l'urgenza di esistere intensamente.
Silvia Niccolai è nata a Monsummano Terme nel 1957. Al momento della nascita ha avuto una asfissia neonatale che le ha causato un grave danno cerebrale. Si è diplomata all'Istituto Magistrale e successivamente si è laureata in Pedagogia presso l'Università di Firenze.
Dotata di grande ottimismo, non si è persa d'animo e ha vissuto un'adolescenza non troppo lontana da quella delle persone più fortunate. L'unico dispiacere è quello di non aver potuto frequentare la scuola elementare insieme ai suoi coetanei, lei che ama tanto la compagnia e lo studio.
I suoi genitori le hanno permesso di studiare a casa con l'aiuto di persone adatte e l'hanno sempre aiutata ad affrontare le difficoltà della vita. Deve molto anche alla sua amica Emanuela Vigilanti, grazie alla quale ha pubblicato ben tre volumetti di poesia che ha scritto con amore nel corso degli anni.
Per informazioni:
Tel. 0572 959500 - 959502
mail: biblioteca@comune.monsummano-terme.pt.it