E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Virtus Bologna – Estra Pistoia 57-67.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver perfezionato l’accordo, fino al prossimo 30 giugno, con il pivot Derek Cooke Jr. Il giocatore indosserà la maglia numero 10.
Ultime gare del 2024 per i podisti della Silvano Fedi, che hanno chiuso l’anno con 131 successi e una valanga di ottimi piazzamenti.
E’ tempo di presentazione del responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Baskt, Dario Baldassarri che già fa parte del consiglio d’amministrazione del club.
I corsi sono rivolti ai principianti, sono pomeridiani e non hanno una durata definita.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi
In occasione della Giornata mondiale delle persone con disabilità, l'assessorato alla cultura del Comune di Monsummano Terme organizza la presentazione del libro “Briciole di parole” di Silvia Niccolai che si terrà giovedì 5 dicembre, alle ore 16, nella sala “Walter Iozzelli” della biblioteca comunale “Giuseppe Giusti”. Insieme all’autore, presenterà il volume Giampiero Giampieri.
Una raccolta di poesie limpide, scritte con una sintassi semplice, che tendono alla prosa da cui si discostano per qualche immagine, per qualche metafora più ardita. Per Silvia scrivere è l'urgenza di esistere intensamente.
Silvia Niccolai è nata a Monsummano Terme nel 1957. Al momento della nascita ha avuto una asfissia neonatale che le ha causato un grave danno cerebrale. Si è diplomata all'Istituto Magistrale e successivamente si è laureata in Pedagogia presso l'Università di Firenze.
Dotata di grande ottimismo, non si è persa d'animo e ha vissuto un'adolescenza non troppo lontana da quella delle persone più fortunate. L'unico dispiacere è quello di non aver potuto frequentare la scuola elementare insieme ai suoi coetanei, lei che ama tanto la compagnia e lo studio.
I suoi genitori le hanno permesso di studiare a casa con l'aiuto di persone adatte e l'hanno sempre aiutata ad affrontare le difficoltà della vita. Deve molto anche alla sua amica Emanuela Vigilanti, grazie alla quale ha pubblicato ben tre volumetti di poesia che ha scritto con amore nel corso degli anni.
Per informazioni:
Tel. 0572 959500 - 959502
mail: biblioteca@comune.monsummano-terme.pt.it