L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.
Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65
La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.
Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.
Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.
L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Sabato 1 febbraio è in programma l'inaugurazione della mostra "Caos, lo spazio alla parola".
La famiglia polacca di nove persone fu assassinata dai tedeschi per aver dato rifugio ai vicini di casa ebrei.
Riparte anche quest'anno il progetto 'Mai soli - Assistenza anziani', frutto della collaborazione tra l'associazione di promozione sociale 'Agogè', attiva da anni sul territorio in ambito sociale e culturale, e le farmacie comunali pistoiesi (Farcom). A darne notizia è il presidente di Agogè, Mirko Frati, che spiega: "L'obiettivo del progetto è dare sostegno alle persone anziani non pienamente autosufficienti attraverso la prevenzione di possibili problemi di salute e l'intrattenimento con attività di svago e socializzazione, utili a mantenere in forma sia il corpo che la mente".
“Questo è il secondo anno che sosteniamo le iniziative socio-sanitarie più meritevoli promosse dalle associazioni del territorio. Le farmacie comunali garantiranno il proprio contributo a questa importante iniziativa che tutela una categoria di persone estremamente fragili, spesso lasciate sole. Farcom – dichiara l’amministratore unico – ha l’obiettivo di rafforzare sempre di più la rete dalle associazioni di volontariato, elemento fondamentale per una società più sostenibile”.
Destinatari delle attività saranno gli ospiti del Centro anziani di via Cancellieri. Il progetto è già partito e sarà attivo fino alla fine dell'anno in corso. Per informazioni è possibile contattare il numero 3498477573.