A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver perfezionato l’accordo, fino al prossimo 30 giugno, con il pivot Derek Cooke Jr. Il giocatore indosserà la maglia numero 10.
Ultime gare del 2024 per i podisti della Silvano Fedi, che hanno chiuso l’anno con 131 successi e una valanga di ottimi piazzamenti.
E’ tempo di presentazione del responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Baskt, Dario Baldassarri che già fa parte del consiglio d’amministrazione del club.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Green Le Mura Spring 63-51
Tutto pronto per la seconda tappa della NextGen Cup 2025 che vedrà impegnata, dal 2 al 4 gennaio, l’Estra Pistoia Basket con la compagine Under19 Eccellenza guidata da coach Eduardo Perrotta che torna in campo con la volontà di tentare l’impresa.
In un rush finale vietato ai deboli di cuore, l’Estra Pistoia Basket annusa l’opportunità di tornare alla vittoria grazie a 7′ nell’ultimo periodo di grande intensità in casa della neo co-capolista del campionato.
Il ritrovo della gara è fissato per le ore 13 in Piazza Serafina Nesti di Caserana dove alle ore 14,30 prenderà il via il primo concorrente a seguire poi ogni 30’’ gli altri concorrenti.
Il 31 dicembre scadranno i termini per iscriversi alla “X° Coppa dei Club MSP ITALIA” di Padel in Toscana.
I corsi sono rivolti ai principianti, sono pomeridiani e non hanno una durata definita.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi
Dalla collaborazione tra l'associazione Agogè e le farmacie comunali pistoiesi Far.Com arriva un aiuto destinato alle persone anziane attraverso il progetto ‘Mai soli - Assistenza anziani’.
“Il nostro scopo è quello di fornire un sostegno alle persone anziane non pienamente autosufficienti attraverso la prevenzione di possibili problemi di salute e l’intrattenimento con attività di svago e socializzazione utili a mantenere in forma sia il corpo che la mente – spiega Mirko Frati, presidente dell’associazione di promozione sociale Agogè – Il prolungato isolamento causato dall'emergenza sanitaria ha influito negativamente sulla qualità della vita dei soggetti anziani che sono stati privati di quei contatti sociali necessari al mantenimento di un buon equilibrio psicofisico, con il rischio di trasformare la solitudine in una condizione patologica. Diventa quindi particolarmente importante la missione sociale illustrata in questo progetto”.
Le attività previste sono misurazione della pressione arteriosa, della frequenza cardiaca e dell’emoglobina satura, ginnastica dolce con istruttore, intrattenimento musicale e tombola con premi offerti ai vincitori. Tutto si svolgerà nel pieno rispetto delle misure di sicurezza anti-Covid, la durata prevista è fino alla fine dell’anno. Per informazioni e richieste di adesione è possibile contattare il numero 3498477573.
"In questo momento di emergenza sociale oltre che sanitaria – aggiunge l’amministratore unico diFar.Com – le farmacie comunali sono ancora più vicine alle associazioni di volontariato. Questo è il terzo anno che Far.Com mette a disposizione, attraverso un bando pubblico, 60.000 euro di utili da destinate alla promozione di progetti coerenti con la missione sociale delle farmacie comunali proposti dalle associazioni di volontariato sociale e sportivo del territorio. Quest’anno gli obiettivi raggiunti sono stati due, aiutare economicamente 40 associazioni e contemporaneamente essere di supporto alla ripresa delle loro attività, frenate se non interrotte dalle prescrizioni Covid. Grazie all’iniziativa promossa da Agogè, le Farmacie Comunali possono rafforzare il proprio impegno sul sociale destinato alla terza età, contribuendo ad offrire un servizio gratuito, volto alla socializzazione fruibile tutto l’anno dagli anziani".