Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Rientrati da poco dalla fiera di Rimini, che ha portato nuovi e importanti contatti, i promotori e gli operatori del progetto Obiettivo Pistoia si rimettono in moto e saranno presenti a due manifestazioni “di punta” del mercato turistico: lo Skipass di Modena, la fiera dedicata al turismo e agli sport invernali, e il Wtm (World Travel Market) di Londra.
Per il primo appuntamento, focalizzato sull'importante attività di promozione del turismo invernale sulla montagna pistoiese (Abetone e Doganaccia in prima linea), che si terrà dal 31 ottobre al 3 novembre, Obiettivo Pistoia avrà il suo stand collocato sotto lo spazio espositivo di Toscana Promozione e si prevedono promozioni e offerte mirate al consumatore finale.
Skipass è da più di 20 anni l’occasione perfetta per organizzare al meglio le proprie vacanze sulla neve: il padiglione Turismo della fiera sarà il cuore pulsante della promozione della montagna bianca, con le più note mete d’alta quota che presenteranno le novità 2019.
Per l'appuntamento londinese invece (dal 4 al 6 novembre), il progetto pistoiese ha predisposto la distribuzione agli operatori del settore, interessati al nostro territorio, di pacchetti turistici esperienziali indirizzati al segmento turismo family, enogastronomico e turismo verde (arte, giardini e vivai).
Il World Travel Market è considerato un must per il settore turistico. Durante la manifestazione vengono presentate numerose destinazioni e novità che riguardano il comparto turistico, davanti ad un pubblico specializzato di professionisti in Italia e nel mondo. Si tratta di una opportunità unica di incontrarsi e confrontarsi sulle proprie esperienze. Per i partecipanti, l'evento rappresenta un vantaggio competitivo e la possibilità di essere continuamente aggiornati con le ultime notizie sullo sviluppo del settore.
Anche in questo caso lo stand di Obiettivo Pistoia si trova sotto lo spazio espositivo di Toscana Promozione.
Obiettivo Pistoia è promosso da Confcommercio Pistoia e Prato e Confesercenti Pistoia, e finanziato da Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia, Camera di Commercio e Comune.