Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Questo il titolo dell'articolo uscito sulla prestigiosa rivista Meridiani Cammini (edizione Domus) e che esalta la città di Giano come “crocevia di storia e cultura”.
Un risultato ottenuto grazie al costante lavoro di promozione turistica del progetto di marketing territoriale Obiettivo Pistoia, realizzato da una specifica ATI dei Consorzi Turistici del nostro territorio e promosso da Confcommercio e Confesercenti, finanziato da Fondazione Caript, Camera di Commercio e Comune di Pistoia, che ha permesso stavolta di mettere in luce il grande patrimonio pistoiese da secoli legato alla viandanza e ai pellegrinaggi.
“Pistoia, si legge nell'articolo - dal 2019 inserita nella rete internazionale dei Cammini di Pellegrinaggio - è il punto di snodo di una rete di 5 Cammini. Itinerari che valorizzano la vicinanza della città alla Via Francigena, e consentono agli appassionati del turismo slow, anche non esperti, di scoprire luoghi inediti del territorio”. La rivista Meridiani Cammini è la testata leader nel segmento editoriale di riferimento, con una tiratura di 40.000 copie, ed è distribuita in edicola, in libreria, e negli store della grande distribuzione. Il volume risponde all’esigenza di un duplice tipo di lettore:- il viaggiatore che percorre il cammino, e quindi fruisce il volume “sul campo”;- il lettore che fruisce il volume come stimolo alla fantasia e approfondimento culturale.
Nell'articolo su Pistoia si mette in evidenza anche l'inaugurazione, lo scorso novembre, del cippo dono della Xunta de Galicia, che suggella il legame speciale tra Pistoia e Santiago de Compostela, posto tra piazza del Duomo e via degli Orafi.
Il pezzo si chiude con una nota davvero positiva, che fa ben sperare per il futuro del turismo a Pistoia:
“È in forte crescita infatti il numero di chi sceglie forme di turismo slow, a piedi o in bicicletta, una modalità di via io che costituisce una grande opportunità per realtà come Pistoia, ricche di tradizioni e di tesori artistici e culturali, ma ancora preservate dai grandi flussi turistici. Un’occasione per valorizzare la città come crocevia di 5 coinvolgenti cammini”.
La rivista è disponibile nelle edicole di tutt’Italia ed evidenzia il ruolo che in questo settore turistico può essere giocato dal nostro territorio fin dai prossimi mesi.