Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Presenze all’estero per i podisti della Silvano Fedi, impegnati con profitto nella “Maratona di Atene” (Grecia) con Alessio Querci e Stefano Bonsangue.
Weekend con molte luci quello che è andato in archivio per le squadre del Pistoia Basket Junior che collezionano due vittorie e altrettanti ko, tra la partita disputata in infrasettimanale dall’Under15 Eccellenza e l’Under19 in casa della capolista del campionato.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.
Non poteva terminare meglio, la stagione rallistica di Top Gear Team con i fratelli Davide e Andrea Giordano.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che i propri atleti Karlis Silins e Luka Brajkovic sono stati convocati per i prossimi impegni delle Nazionali dei rispettivi paesi, vale a dire la Lettonia e l’Austria.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
Dopo che, nei giorni scorsi, il sindaco Gilda Diolaiuti aveva annunciato la chiusura, il 2 e 3 novembre, di via Bonamici per l’esecuzione di lavori preliminari al raddoppio della ferrovia Pistoia-Lucca, nella mattinata di oggi è arrivata, inattesa, la comunicazione della ditta Ml Masi di Lamporecchio, che esegue l’intervento per conto di Acque, che si scusava perché, non avendo ricevuto il materiale necessario per realizzare l’opera, chiedeva l’annullamento dell’ordinanza, rinviando i lavori a una data successiva.
Il fatto ha irritato il sindaco: ”Può succedere a tutti di dover rinviare un lavoro per qualche motivo, ma in questi casi, quando bene o male si va a stravolgere la viabilità di una comunità e si fanno ordinanze, ci vorrebbe maggiore attenzione e poca superficialità. Accetto le scuse dell’azienda Ml Masi di Lamporecchio, ma la invito, nel prossimo futuro, a chiedere chiusure di strade e ordinanze così invasive solo quando è assolutamente certa di poter fare i lavori”.
Il Comune è in attesa di informazioni certe per emettere la nuova ordinanza e pianificare la chiusura di via Bonamici. “Vista la situazione – conclude Gilda Diolaiuti -, prima di fare la nuova ordinanza vogliamo assolute garanzie sulla presenza dei materiali per l’intervento”.
I lavori previsti consistono nello spostamento della fognatura perché non interferisca con la realizzazione della pista ciclopedonale di via Bonamici, che a sua volta fa parte delle opere accessorie che verranno realizzate a Pieve a Nievole con il raddoppio della ferrovia.
In senso tecnico si procederà con la costruzione di una nuova condotta che servirà per convogliare gli scarichi delle abitazioni sul lato sud di piazza XXVII Aprile direttamente in corso Matteotti.