Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Presenze all’estero per i podisti della Silvano Fedi, impegnati con profitto nella “Maratona di Atene” (Grecia) con Alessio Querci e Stefano Bonsangue.
Weekend con molte luci quello che è andato in archivio per le squadre del Pistoia Basket Junior che collezionano due vittorie e altrettanti ko, tra la partita disputata in infrasettimanale dall’Under15 Eccellenza e l’Under19 in casa della capolista del campionato.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.
Non poteva terminare meglio, la stagione rallistica di Top Gear Team con i fratelli Davide e Andrea Giordano.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che i propri atleti Karlis Silins e Luka Brajkovic sono stati convocati per i prossimi impegni delle Nazionali dei rispettivi paesi, vale a dire la Lettonia e l’Austria.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
Ancora non ha digerito la marcia indietro del 2 e 3 novembre, quando questi lavori e la relativa chiusura della strada furono prima annunciati e poi rinviati perché la ditta non aveva ricevuto in tempo il materiale adatto per l’intervento, ma stavolta il sindaco Gilda Diolaiuti ha ottenuto tutte le rassicurazioni perché il lavoro si svolga nei modi e tempi previsti.
“Non è stata una bella pagina amministrativa, ma non era dipeso da noi e i cittadini lo hanno ben capito - dice il sindaco -. Ovviamente stavolta ho preteso assicurazioni particolari dall’ufficio per dare il via libera all’ordinanza che è stata poi firmata dal comandante della polizia municipale Andrea Simoni. Come dissi prima di rinviarla, l’opera è molto importante nell’ambito del raddoppio della ferrovia”.
Dopo l’operazione estiva sui passaggi a livello, è quindi la volta dello spostamento della fognatura di piazza XXVII Aprile, intervento iniziato da qualche settimana e che vede ora un nuovo passaggio, che comporta una modifica alla circolazione della cittadina, fissata in una ordinanza della polizia municipale che ne delinea i contorni.
Dopo il senso unico attivato in queste ore, che si colloca su via Matteotti fra l’intersezione con piazza XXVII Aprile e l’intersezione con via Bonamici, arriva la chiusura proprio di questa strada, che invece sarà effettiva il 23 e 24 novembre all’altezza dell’intersezione fra via Matteotti e l’intersezione con via Roma.
I lavori sono eseguiti da Ml Masi di Lamporecchio per conto di Acque spa e consistono nello spostamento della fognatura perché non interferisca con la realizzazione della pista ciclopedonale di via Bonamici , che a sua volta fa parte delle opere accessorie che verranno realizzate a Pieve a Nievole con il raddoppio della ferrovia.
In senso tecnico si procede con la costruzione di una nuova condotta che servirà per convogliare gli scarichi delle abitazioni sul lato sud di piazza XXVII Aprile direttamente in corso Matteotti.