Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Ancora non ha digerito la marcia indietro del 2 e 3 novembre, quando questi lavori e la relativa chiusura della strada furono prima annunciati e poi rinviati perché la ditta non aveva ricevuto in tempo il materiale adatto per l’intervento, ma stavolta il sindaco Gilda Diolaiuti ha ottenuto tutte le rassicurazioni perché il lavoro si svolga nei modi e tempi previsti.
“Non è stata una bella pagina amministrativa, ma non era dipeso da noi e i cittadini lo hanno ben capito - dice il sindaco -. Ovviamente stavolta ho preteso assicurazioni particolari dall’ufficio per dare il via libera all’ordinanza che è stata poi firmata dal comandante della polizia municipale Andrea Simoni. Come dissi prima di rinviarla, l’opera è molto importante nell’ambito del raddoppio della ferrovia”.
Dopo l’operazione estiva sui passaggi a livello, è quindi la volta dello spostamento della fognatura di piazza XXVII Aprile, intervento iniziato da qualche settimana e che vede ora un nuovo passaggio, che comporta una modifica alla circolazione della cittadina, fissata in una ordinanza della polizia municipale che ne delinea i contorni.
Dopo il senso unico attivato in queste ore, che si colloca su via Matteotti fra l’intersezione con piazza XXVII Aprile e l’intersezione con via Bonamici, arriva la chiusura proprio di questa strada, che invece sarà effettiva il 23 e 24 novembre all’altezza dell’intersezione fra via Matteotti e l’intersezione con via Roma.
I lavori sono eseguiti da Ml Masi di Lamporecchio per conto di Acque spa e consistono nello spostamento della fognatura perché non interferisca con la realizzazione della pista ciclopedonale di via Bonamici , che a sua volta fa parte delle opere accessorie che verranno realizzate a Pieve a Nievole con il raddoppio della ferrovia.
In senso tecnico si procede con la costruzione di una nuova condotta che servirà per convogliare gli scarichi delle abitazioni sul lato sud di piazza XXVII Aprile direttamente in corso Matteotti.