Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 17:12 - 21/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

TIRO A SEGNO

L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PISTOIA
Agli spazi Mèlos, Argine e Angolo nei mesi di novembre e dicembre tante iniziative in programma

31/10/2019 - 19:37

Nei mesi di novembre e dicembre negli spazi ricreativi di Mèlos, Angolo e Argine si svolgeranno numerosi incontri riuniti sotto il programma dal titolo Ri-creativi, nell’ambito del progetto Socialmente curato dall'assessorato alle politiche di inclusione sociale in collaborazione con Auser di Pistoia, Anteas di Pistoia, Arciconfraternita della Misericordia e Apd – Assistenza persone in difficoltà.


«Sono numerosi e diversi tra loro, i momenti di animazione e intrattenimento proposti nell'ambito del progetto 'Socialmente' fino alla fine dell'anno - sottolinea Anna Maria Celesti, assessore alle politiche di inclusione sociale –. L'Angolo, L'Argine e Melos sono tre spazi strategici, socialmente rilevanti, che l'Amministrazione comunale, in collaborazione con le associazioni di volontariato coinvolte, ha messo a disposizione della città per offrire momenti di socializzazione e condivisione. Trascorrere il proprio tempo libero in un ambiente curato e in piacevole compagnia è uno dei modi migliori per vivere serenamente, soprattutto per gli anziani che talvolta possono trovarsi in situazioni di fragilità sociale. Se, poi, i 'nonni' riescono a trascorrere del tempo con i più piccoli, ne esce fuori un dialogo intergenerazionale ancora più stimolante e arricchente per l'intera comunità».


Il primo appuntamento è previsto lunedì 4 novembre alle 16 nello Spazio L’Argine a Bonelle, con la Lettura animata di filastrocche. L'incontro, curato da Fiorenzo Gori e Rita Gualtierotti, è dedicato a bambini, genitori e nonni. La seconda iniziativa si svolgerà sempre all'Argine giovedì 7 novembre alle 16 con l'inaugurazione della Mostra di pittura di Bruna Zina. Si tratta di 15 opere, paesaggi e figure, che testimoniano l’evoluzione attraverso il tempo della pittura dell’artista, originaria di Feltre. Ecco tutte le iniziative in dettaglio.


Programma allo Spazio L'Argine in via Fiume a Bonelle.
Giovedì 14 e giovedì 21 novembre alle 16 sono previsti due appuntamenti con “Ballare giocando”, attività di intrattenimento e animazione con i mastri della scuola MA.GI.LU. Dance, sono in programma. E’ previsto invece giovedì 5 dicembre alle 16 l’incontro “Lezione sulla legalità incentrata su come difendersi da truffe e furti”, a cura del luogotenente Giovanni Guarnera. Un altro appuntamento di Ballare giocando si terrà giovedì 12 dicembre alle 16, questa volta con intrattenimento e animazione di Annalisa Ceccarelli del gruppo L’Aura di Castellina.

 
Programma allo Spazio L’Angolo di via Gentile alle Fornaci.
Venerdì 15 novembre alle 16 è prevista l’inaugurazione della Mostra fotografica di Maurizio Signorini, esposizione di immagini dai vari ambienti del mondo. Venerdì 6 dicembre alle 16 sarà presentato il romanzo Il sigillo perduto del Papa di Andrea Bolognesi. A dialogare con l’autore sarà il professore Antonio Frintino, leggerà alcuni brani l’attore Carlo Amato. L’appuntamento previsto giovedì 13 dicembre, dedicato alla “Lezione sulla legalità incentrata su come difendersi da truffe e furti è stato rimandato a data da destinarsi.


Programma allo Spazio Mèlos di via dei Macelli a Pistoia. 
Sabato 16 novembre dalle 10.30 alle 12.30 Aperitivo in musica con gli studenti. Saranno eseguiti brani musicali di gruppi del liceo musicale Forteguerri. A seguire un aperitivo. Sabato 30 novembre, sempre dalle 10.30 alle 12.30, è invece in programma “Aperitivo in poesia”, un incontro con Maila Meini, conduttrice di gruppi di scrittura creativa e poetessa. Sabato 7 dicembre, dalle 10.30 alle 12.30, appuntamento La storia della danza sociale, della danza in costume e della danza come arte dello spettacolo. Primo focus “La storia e la pratica del ballo country” a cura di Antonella Fedi di Pistoia Country Dancer. Sabato 14 dicembre alle 16 è previsto lo spettacolo teatrale “Gente lavoratora”, a cura dell’associazione culturale Sesamo e Cartamo. In programma la conclusione del progetto “Antichi mestieri” realizzato insieme a Auser Montale, con la collaborazione di Auser Agliana, Auser Quarrata, Auser Monsummano Terme e Circolo culturale Auser Pistoia.

Fonte: Comune Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: