Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 06:09 - 01/9/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

A Montecatini t, nelle aree pedonali, esempio in piazza difronte alla chiesa, sfrecciano continuamente biciclette e monopattini pericolosi per i pedoni. Se si chiama area pedonale ci sarà un motivo! .....
BOCCE

Lo sport delle bocce, un tempo orgoglio e tradizione radicata in molte comunità toscane, sta vivendo una crisi senza precedenti. La mancanza di ricambio generazionale, la chiusura di decine di società e il crescente numero di bocciodromi abbandonati sono segnali inequivocabili di un declino inarrestabile.

PODISMO

L’attività podistica è ripresa in pieno e la Silvano Fedi non manca di essere presente nelle varie manifestazioni.

JUDO

Presso la palestra My Club di Pieve a Nievole il Judo Valdinievole Montecatini  riprende la preparazione dopo la pausa estiva.

RALLY

Nuova soddisfazione, per Pavel Group,  nel fine settimana passato, al Rally “Città di Torino”, 39^ edizione di una gara dal passato prestigioso, che la struttura di Serravalle Pistoiese ha onorato con prestazioni di vertice. 

TENNIS

Il Tennis club le Torri di Serravalle Pistoiese, con il patrocinio del Comune di Serravalle Pistoiese, ha organizzato dal 7 al 18 agosto il Torneo di tennis San Lodovico che ha dato la possibilità a oltre 60 giovani tennisti di potersi sfidare nelle loro singole categorie. 

PODISMO

Il podismo non va in vacanza ed a Ferragosto era in programma la classica “Scarpinata del Fattucchio” in quel di Pian degli Ontani (PT). SILVANO FEDI immancabilmente protagonista con successo nella graduatoria di società ed ottimi piazzamenti.

TAEKWONDO

Sofia Palomba del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd sarà tra i 4 atleti della Toscana scelti in base ai piazzamenti del 2024 nel proprio sport che andranno a rappresentare la regione Toscana nella 9° edizione del Trofeo Coni.

RALLY

Andato in archivio anche il secondo dei tre appuntamenti, il Campionato provinciale Pistoia – “Memorial Roberto Misseri”, promosso da Aci Pistoia, ha visto diverse dinamiche della classifica muoversi, facendo immaginare un finale di stagione, quello del “Città di Pistoia” di inizio ottobre, quanto mai incandescente.

none_o

La mostra ripercorre attraverso oggetti d'epoca l'attività ciclistica sul territorio quarratino.

none_o

“Arte in paese”, evento alla seconda edizione che si terrà  domenica 11 agosto a San Mommè.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno zodiacale del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo del mese di agosto 2024

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
Agli spazi Mèlos, Argine e Angolo nei mesi di novembre e dicembre tante iniziative in programma

31/10/2019 - 19:37

Nei mesi di novembre e dicembre negli spazi ricreativi di Mèlos, Angolo e Argine si svolgeranno numerosi incontri riuniti sotto il programma dal titolo Ri-creativi, nell’ambito del progetto Socialmente curato dall'assessorato alle politiche di inclusione sociale in collaborazione con Auser di Pistoia, Anteas di Pistoia, Arciconfraternita della Misericordia e Apd – Assistenza persone in difficoltà.


«Sono numerosi e diversi tra loro, i momenti di animazione e intrattenimento proposti nell'ambito del progetto 'Socialmente' fino alla fine dell'anno - sottolinea Anna Maria Celesti, assessore alle politiche di inclusione sociale –. L'Angolo, L'Argine e Melos sono tre spazi strategici, socialmente rilevanti, che l'Amministrazione comunale, in collaborazione con le associazioni di volontariato coinvolte, ha messo a disposizione della città per offrire momenti di socializzazione e condivisione. Trascorrere il proprio tempo libero in un ambiente curato e in piacevole compagnia è uno dei modi migliori per vivere serenamente, soprattutto per gli anziani che talvolta possono trovarsi in situazioni di fragilità sociale. Se, poi, i 'nonni' riescono a trascorrere del tempo con i più piccoli, ne esce fuori un dialogo intergenerazionale ancora più stimolante e arricchente per l'intera comunità».


Il primo appuntamento è previsto lunedì 4 novembre alle 16 nello Spazio L’Argine a Bonelle, con la Lettura animata di filastrocche. L'incontro, curato da Fiorenzo Gori e Rita Gualtierotti, è dedicato a bambini, genitori e nonni. La seconda iniziativa si svolgerà sempre all'Argine giovedì 7 novembre alle 16 con l'inaugurazione della Mostra di pittura di Bruna Zina. Si tratta di 15 opere, paesaggi e figure, che testimoniano l’evoluzione attraverso il tempo della pittura dell’artista, originaria di Feltre. Ecco tutte le iniziative in dettaglio.


Programma allo Spazio L'Argine in via Fiume a Bonelle.
Giovedì 14 e giovedì 21 novembre alle 16 sono previsti due appuntamenti con “Ballare giocando”, attività di intrattenimento e animazione con i mastri della scuola MA.GI.LU. Dance, sono in programma. E’ previsto invece giovedì 5 dicembre alle 16 l’incontro “Lezione sulla legalità incentrata su come difendersi da truffe e furti”, a cura del luogotenente Giovanni Guarnera. Un altro appuntamento di Ballare giocando si terrà giovedì 12 dicembre alle 16, questa volta con intrattenimento e animazione di Annalisa Ceccarelli del gruppo L’Aura di Castellina.

 
Programma allo Spazio L’Angolo di via Gentile alle Fornaci.
Venerdì 15 novembre alle 16 è prevista l’inaugurazione della Mostra fotografica di Maurizio Signorini, esposizione di immagini dai vari ambienti del mondo. Venerdì 6 dicembre alle 16 sarà presentato il romanzo Il sigillo perduto del Papa di Andrea Bolognesi. A dialogare con l’autore sarà il professore Antonio Frintino, leggerà alcuni brani l’attore Carlo Amato. L’appuntamento previsto giovedì 13 dicembre, dedicato alla “Lezione sulla legalità incentrata su come difendersi da truffe e furti è stato rimandato a data da destinarsi.


Programma allo Spazio Mèlos di via dei Macelli a Pistoia. 
Sabato 16 novembre dalle 10.30 alle 12.30 Aperitivo in musica con gli studenti. Saranno eseguiti brani musicali di gruppi del liceo musicale Forteguerri. A seguire un aperitivo. Sabato 30 novembre, sempre dalle 10.30 alle 12.30, è invece in programma “Aperitivo in poesia”, un incontro con Maila Meini, conduttrice di gruppi di scrittura creativa e poetessa. Sabato 7 dicembre, dalle 10.30 alle 12.30, appuntamento La storia della danza sociale, della danza in costume e della danza come arte dello spettacolo. Primo focus “La storia e la pratica del ballo country” a cura di Antonella Fedi di Pistoia Country Dancer. Sabato 14 dicembre alle 16 è previsto lo spettacolo teatrale “Gente lavoratora”, a cura dell’associazione culturale Sesamo e Cartamo. In programma la conclusione del progetto “Antichi mestieri” realizzato insieme a Auser Montale, con la collaborazione di Auser Agliana, Auser Quarrata, Auser Monsummano Terme e Circolo culturale Auser Pistoia.

Fonte: Comune Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: