Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 16:08 - 02/8/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo di durata annuale per la stagione di Lba 2024/25 con l’ala americana Eric Paschall.

RALLY

Arriva una nuova, grande soddisfazione per Daniele Michi.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana convegno che chiude il calendario di luglio con un mercoledì che ha visto al centro della serata il Premio Avis regionale Toscana.

PODISMO

Nel fresco della località montana delle Piastre si è disputata l’edizione numero sei del Trofeo Tiziano Spampani gara podistica competitiva sulla distanza di km 8 per i competitivi e di km 3,500 per i partecipanti alla ludico motoria.

PODISMO

Non vi erano molte gare in questo scorcio di fine luglio, ma la Silvano Fedi si è resa ugualmente protagonista con due successi e ottimi piazzamenti.

PATTINAGGIO

Martedì 30 luglio alle ore 15 nella sala consiliare del Palazzo comunale si è tenuta una cerimonia di premiazione.

RALLY

Arrivano soddisfazioni per Art Motorsport 2.0 e per il suo copilota Andrea Gabelloni.

RALLY

È arrivata la prima, grande soddisfazione per Laserprom 015. La scuderia valdinievolina, nuova realtà motosportiva che ha sede a Larciano, ha festeggiato con Brunero Guarducci la vittoria del Trofeo Rally di Zona 3, il campionato riservato alle auto storiche.

none_o

Inaugurazione domenica 4 agosto alle 11, nei locali della ex Tartaruga, in via Risorgimento a Maresca.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo del mese di agosto 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
Usa abbaglianti per segnalare presenza carabinieri, ma nell'altra auto c'è il comandante provinciale dell'Arma: multato

1/11/2019 - 12:48

Ieri mattina in viale Adua, a un uomo di 56 anni, residente a Pistoia, è stata elevata una sanzione amministrativa prevista dall’art. 153, co. 11, del C.d.S. per “uso improprio dei dispositivi di segnalazione luminosa”. L’uomo, infatti, mentre si trovava alla guida della propria autovettura, accortosi della presenza di una pattuglia dei carabinieri intenta a effettuare un posto di controllo, iniziava a lampeggiare, utilizzando le luci abbaglianti, in direzione di tutti i veicoli che incrociava lungo la strada, per segnalare la presenza delle forze dell’ordine.


Tuttavia, per sua sfortuna, uno di questi veicoli era un’autovettura di servizio con all’interno il comandante provinciale dei carabinieri che, verificato quanto stava accadendo, provvedeva a fermare il veicolo in questione con l’ausilio del proprio autista e a contestare al 56enne la suddetta sanzione amministrativa.


L’intervento del comandante provinciale non è dipeso dal semplice fatto che era stata violata una norma del codice della strada, bensì dal particolare tipo di violazione posta in essere. Invero, il comportamento dell’uomo è stato molto grave poiché avrebbe potuto mettere in guardia dalla presenza dei carabinieri dei potenziali malviventi, sia in procinto di commettere un reato (o appena compiuto) sia per indurli a cambiare strada e quindi sottrarsi al controllo. A titolo di esempio e per contestualizzare l’episodio, poco ore dopo, infatti, anche se in una diversa zona del territorio, veniva consumata una rapina all’interno di un istituto di credito (ad Agliana, ndr) da parte di tre soggetti armati e un simile comportamento, tenuto in quel contesto, avrebbe certamente vanificato l’operato delle forze dell’ordine poste sulle loro tracce. 

A tal proposito lo stesso comandante provinciale dei carabinieri ci tiene a sottolineare che: “I servizi preventivi non hanno solo il compito di elevare contravvenzioni come talvolta ed erroneamente taluno pensa, bensì quello di svolgere un controllo del territoriocon il fine di prevenire e reprimere i reati nonché di monitorare i movimenti di soggetti “di interesse operativo”. L’utilizzo dei lampeggianti per segnalare ad altri utenti della strada la presenza di una pattuglia, di fatto, crea un danno a tale delicata funzione. L’invito è quello di una maggiore collaborazione da parte degli utenti della strada per consentire ai carabinieri ed alle altre forze di polizia di espletare nel migliore dei modi il loro servizio nell’interesse della collettività tutta”.

Fonte: Carabinieri
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




1/11/2019 - 20:22

AUTORE:
Paola

Scusi ma.....mi ha incuriosita .....
Cosa vuol dire "NON PROFITTA AVVEDERSI DOPO IL FATTO".
Saluti !

1/11/2019 - 18:54

AUTORE:
GIOVANNI GORINI

NON PROFITTA AVVEDERSI DOPO IL FATTO