Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 17:12 - 21/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

TIRO A SEGNO

L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PISTOIA
Usa abbaglianti per segnalare presenza carabinieri, ma nell'altra auto c'è il comandante provinciale dell'Arma: multato

1/11/2019 - 12:48

Ieri mattina in viale Adua, a un uomo di 56 anni, residente a Pistoia, è stata elevata una sanzione amministrativa prevista dall’art. 153, co. 11, del C.d.S. per “uso improprio dei dispositivi di segnalazione luminosa”. L’uomo, infatti, mentre si trovava alla guida della propria autovettura, accortosi della presenza di una pattuglia dei carabinieri intenta a effettuare un posto di controllo, iniziava a lampeggiare, utilizzando le luci abbaglianti, in direzione di tutti i veicoli che incrociava lungo la strada, per segnalare la presenza delle forze dell’ordine.


Tuttavia, per sua sfortuna, uno di questi veicoli era un’autovettura di servizio con all’interno il comandante provinciale dei carabinieri che, verificato quanto stava accadendo, provvedeva a fermare il veicolo in questione con l’ausilio del proprio autista e a contestare al 56enne la suddetta sanzione amministrativa.


L’intervento del comandante provinciale non è dipeso dal semplice fatto che era stata violata una norma del codice della strada, bensì dal particolare tipo di violazione posta in essere. Invero, il comportamento dell’uomo è stato molto grave poiché avrebbe potuto mettere in guardia dalla presenza dei carabinieri dei potenziali malviventi, sia in procinto di commettere un reato (o appena compiuto) sia per indurli a cambiare strada e quindi sottrarsi al controllo. A titolo di esempio e per contestualizzare l’episodio, poco ore dopo, infatti, anche se in una diversa zona del territorio, veniva consumata una rapina all’interno di un istituto di credito (ad Agliana, ndr) da parte di tre soggetti armati e un simile comportamento, tenuto in quel contesto, avrebbe certamente vanificato l’operato delle forze dell’ordine poste sulle loro tracce. 

A tal proposito lo stesso comandante provinciale dei carabinieri ci tiene a sottolineare che: “I servizi preventivi non hanno solo il compito di elevare contravvenzioni come talvolta ed erroneamente taluno pensa, bensì quello di svolgere un controllo del territoriocon il fine di prevenire e reprimere i reati nonché di monitorare i movimenti di soggetti “di interesse operativo”. L’utilizzo dei lampeggianti per segnalare ad altri utenti della strada la presenza di una pattuglia, di fatto, crea un danno a tale delicata funzione. L’invito è quello di una maggiore collaborazione da parte degli utenti della strada per consentire ai carabinieri ed alle altre forze di polizia di espletare nel migliore dei modi il loro servizio nell’interesse della collettività tutta”.

Fonte: Carabinieri
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




1/11/2019 - 20:22

AUTORE:
Paola

Scusi ma.....mi ha incuriosita .....
Cosa vuol dire "NON PROFITTA AVVEDERSI DOPO IL FATTO".
Saluti !

1/11/2019 - 18:54

AUTORE:
GIOVANNI GORINI

NON PROFITTA AVVEDERSI DOPO IL FATTO