Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Nella mattinata odierna il prefetto di Pistoia Gerlando Iorio, unitamente al comandante provinciale colonnello Gianni Fedeli, ha deposto una corona alla targa commemorativa del maresciallo Torquato Petracchi, medaglia d’argento al valor militare, a cui è intitolato lo stabile di viale Italia, sede del comando provinciale carabinieri.
Nell’occasione il comandante ha esposto al prefetto parte dell’attività svolta dai carabinieri sul nostro territorio, la provincia di Pistoia. Ha illustrato come in questo anno siano stati realizzati i due assi portanti della nostra attività: l’infaticabile azione di tutela e di controllo del territorio, e il lavoro svolto con lusinghieri risultati operativi, sia in termini qualitativi che quantitativi, con operazioni che hanno interessato ogni settore dell’illecito.
Sono state disarticolate consorterie criminali dedite allo sfruttamento della prostituzione, alle rapine in abitazione, ai furti in abitazione, allo spaccio di sostanze stupefacenti, ai furti sulle autovetture in sosta e alle truffe.
In particolare:
- l’operazione denominata “Africa” condotta dalla compagnia di Montecatini Terme che ha portato nel mese di luglio dello scorso anno all’emissione di 4 misure restrittive in carcere nei confronti di altrettanti stranieri per il reato di spaccio di sostanze stupefacenti;
- altre due operazioni tese al contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti condotte dai militari dalla compagnia di Montecatini che hanno portato tra i mesi di settembre e novembre dello scorso anno all’emissione di complessive 6 misure restrittive;
- l’ultima operazione dello scorso mese condotta dalla Stazione di Montecatini Terme che ha visto l’emissione di 8 misure restrittive in carcere nei confronti di altrettanti soggetti di nazionalità nigeriana;
- l’operazione denominata “Service Area” condotta dai militari della stazione carabinieri di Quarrata nel mese di ottobre dello scorso anno che ha portato all’emissione di 5 provvedimenti restrittivi nei confronti di cittadini italiani e stranieri ritenuti responsabili di sfruttamento della prostituzione in concorso e al sequestro di complessivi 4 immobili dove si svolgeva l’attività di meretricio;
- l’operazione condotta lo scorso mese di maggio dai militari della sezione operativa della compagnia di Pistoia che ha portato all’arresto di tre cittadini stranieri ritenuti responsabili di furti in abitazione;
- l’arresto di un noto pluripregiudicato responsabile di omicidio premeditato nei confronti del fratello, avvenuto lo scorso mese di maggio nel comune di Chiesina Uzzanese
Ma ancora più importante è stata la continua, attenta, solerte, vicinanza alla cittadinanza, in ogni momento della vita sociale della nostra provincia.
A seguire, il Prefetto ha visitato la struttura incontrando i militari.
Nel pomeriggio anche il presidente della Provincia, Luca Marmo, si recherà presso il comando provinciale carabinieri, per una visita di cortesia.