Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 15:11 - 23/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.

BASKET

Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.

CALCIO

Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.

BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.

BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.

none_o

Inaugurazione sabato 23 novembre alle 17.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
PISTOIA
Preoccupazione di Confcommercio sul futuro dell’area ex Breda: "Occasione persa per crescita città"

1/11/2019 - 14:55

Asta deserta per l’area ex Breda: un’occasione persa per concretizzare nuove prospettive di sviluppo. Con queste parole Confcommercio esprime la propria preoccupazione per la prolungata incertezza che continua ad avvolgere le sorti della zona sud, porta di accesso per il centro storico e non solo.
 
La mancata realizzazione dell’area – che prevede, fra le altre cose, un ampio parcheggio e un hotel con 141 camere – frena un’evoluzione annunciata da tempo che potrebbe cambiare il volto della città, rendendola più raggiungibile e contemporanea.
 
La vicinanza dell’area ex Breda all’ingresso autostradale e alla stazione ferroviaria, fa sì che questa rappresenti un luogo strategico per Pistoia, soprattutto in vista degli interventi infrastrutturali quali il raddoppio ferroviario e quelli inerenti all’ampliamento dell’Autostrada A11, che renderebbero inevitabilmente più immediati i collegamenti con l’area metropolitana.
 
Proprio per questo risulta ancora più preoccupante l’impossibilità di concretizzare – in tempi relativamente brevi – l’ampia area di sosta inserita nel piano strutturale che conterebbe oltre 400 posti auto pubblici: un’azione reclamata a gran voce da anni da imprese e cittadini che rappresenterebbe l’unica soluzione al sofferto nodo della sosta in città.
 
A risentire dell’attuale situazione di stallo – prosegue l’associazione – è in primo luogo Pistoia, anche in un’ottica di sviluppo turistico. La mancata conclusione dei lavori dell’hotel previsto dal progetto, pone un freno al percorso di valorizzazione della città come destinazione turistica.
 
In questa fase di consultazione in vista della futura adozione del piano strutturale, Confcommercio evidenzia la necessità di individuare più aree da destinare alla realizzazione di strutture ricettive di qualità che siano in grado innescare il percorso di crescita della dimensione turistica, da tempo ricercato.
 
Com’è già accaduto per altre città italiane – un esempio è Parma – Pistoia può utilizzare la realizzazione di nuove strutture ricettive come volano per far sviluppare visibilità, servizi e accessibilità e accelerare la sua crescita.
 
Per questo l’associazione ritiene sia indispensabile procedere in tempi brevi alla rideterminazione del prezzo a ribasso e mantenere indiviso il lotto da aggiudicare.

Fonte: Confcommercio
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




1/11/2019 - 19:05

AUTORE:
giovanni gorini

se non vuoi che si sappia , non lo fare , e se vuoi tenerlo segreto non lo dire , ché chi non sa tacere non sa godere ; e io per tacere ho fatto il gozzo ed ora che io vorrei parlare, non so con chi ; tanto più che quest è una matassa che sarebbe difficile a trovarne il bandine; ma l'ha intrigata la strighi, e chi ha mangiato i baccelli , spazzi i gusci .

IL PEGGIOR DI TUTTI I PECCATI E' L'OSTINAZIONE