Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 12:11 - 23/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.

BASKET

Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.

CALCIO

Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.

BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.

BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.

none_o

Inaugurazione sabato 23 novembre alle 17.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno fisso di acqua, domiciliato in Plutone e Marte, vede la sua esaltazione in Mercurio.

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
PISTOIA
Confcommercio: "L’area Ex Breda non può permettersi un’altra asta deserta, servono prospettive strategiche"

2/2/2020 - 10:12

Confcommercio: "L’area Ex Breda non può permettersi un’altra asta deserta. È necessario mettere in campo nuove azioni per ridare prospettiva a una delle zone strategiche di Pistoia e all’intera città”.
 
È con queste parole che Confcommercio commenta la mancanza di proposte presentate per la seconda asta fallimentare riguardante la ripartenza di una delle zone strategiche della città.
 
“Siamo preoccupati per la permanente situazione di stallo nella quale, ormai dal 2016, è caduta l’area ex Breda ma soprattutto ci amareggia la mancanza di nuove iniziative in grado di trovare soluzioni per l’imminente futuro.
 
Parliamo già di due aste che, nel giro di pochi mesi, non hanno ricevuto proposte e il rischio è che, intervenendo sulla sola leva del prezzo, si vada incontro ad una nuova occasione persa.
 
È ormai chiaro che le attuali condizioni non riescono a richiamare investitori con la volontà completare il progetto che – come da piano – è determinante per portare a compimento l’evoluzione della zona sud di Pistoia.
 
In particolare risulta prioritaria la realizzazione del parcheggio, la cui mancanza ha lasciato un vuoto nel servizio di sosta limitrofo alla stazione ferroviaria e si continua a rilevare un’assenza di posti auto in un’area che rappresenta una delle essenziali porte d’ingresso alla città.
 
Non solo. l’esecuzione del parcheggio previsto contribuirebbe a risolvere almeno in parte il nodo della sosta per l‘accesso al centro, favorendone la sua raggiungibilità.
 
Allo stesso tempo resta inconcluso l’hotel previsto dal progetto – polo congressuale con 141 camere – rischiando quindi di vanificare il lavoro fatto finora sull’immobile e ponendo un evidente freno allo sviluppo del settore turistico locale.
 
Riteniamo che nemmeno un’eventuale rimodulazione o addirittura una netta riduzione nel prezzo proposto in un nuovo bando potrebbe essere determinante per trovare una soluzione.
 
Sarebbe utile avviare un’attività di animazione e di relazione per sottoporre la proposta a possibili investitori, in particolare a specialisti del settore quali gruppi finanziari e brand internazionali che sono soliti fare grandi investimenti nel loro settore. Creare meccanismi di avvicinamento verso questi soggetti potrebbe essere il viatico per risolvere la situazione e valorizzare le opportunità che derivano sia dall’albergo, sia dall’area di sosta.
 
A questo proposito, l’Associazione si mette a disposizione dell’Amministrazione comunale per trovare soluzioni.
Non possiamo permetterci un’altra fumata nera, è in gioco il futuro della città”.

Fonte: Confcommercio
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: