Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Un trionfo pistoiese. Il moto club LP Moto Corse Pistoia ha concluso le proprie fatiche con numeri strabilianti: per il secondo anno consecutivo, infatti, ha conquistato il titolo di campione d’Italia Uisp a squadre di enduro; ciliegina sulla torta, quest’anno si è aggiudicato pure quello toscano a squadre.
Ma non solo. È riuscito a vincere 4 titoli tricolori individuali, con Carlo Signorini nella 8 Promo, Giuseppe Calabrese nella 6 Promo, Luca Balestrini nella 5 Promo e il 15enne Leonardo Puccianti nella 125 Mini Enduro, e 2 titoli toscani individuali, con i già rammentati Signorini e Balestrini. Curiosità: Signorini ha fatto l’en plein, trionfando in tutte e 3 le prove del Trofeo Italiano e nelle 5 del Trofeo Toscano. In sostanza, un cannibale.
Oltre ai successi, di squadra e singoli, ci sono da registrare numerosi brillanti piazzamenti. Nel trofeo italiano, il secondo posto di Jacopo Medici nella 5 Promo e il terzo di Fabrizio Alessandrini e Flavio Gorgoglione rispettivamente nella 4 Super e 5 Promo. Altra curiosità: Balestrini, Medici e Gorgoglione sono gli “stranieri” dell’Lp Moto, visto che sono gli unici non pistoiesi: si tratta di piloti elbani.
Nel Trofeo Toscano, il secondo posto di Marco Lucarelli, Puccianti e Nicola Vannucchi rispettivamente nella 10 Promo, 125 Mini Enduro e 4 Super, il quarto di Tommaso Di Francesco nella 7 Promo e il quinto di Medici, Tommaso Conti e Calabrese rispettivamente nella 5 Promo, 5 Promo Over 35 e 6 Promo.
“Siamo felicissimi di quello che abbiamo realizzato nei Trofei Italiano e Toscano – commenta il team manager Luca Puccianti – perché abbiamo saputo migliorare quanto di buono avevamo fatto negli anni passati. Segno della grande qualità di mezzi e piloti, ma anche dell’armonia che regna nella squadra. Queste affermazioni si sommano al recente successo, di pubblico e gradimento, riscosso dalla nostra organizzazione della tappa pistoiese del Trofeo Italiano e Toscano Uisp . A questo proposito, dobbiamo un grande ringraziamento a chi ci supporta, senza i quali non sarebbe possibile tutto ciò: a Celtex, Codi Calcolatori, Samin, Varo Village Hotel, La Grande Selva, Cba Pistoia, Officina Fattori, Axa Pistoia, Assitre, Officina Vannucchi, Csv e Idro Teck”.