Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Il moto club Lp Moto Corse Pistoia non delude mai: è riuscito a rendere rosa anche il nerissimo 2020. Gli agonisti, infatti, hanno conquistato 2 titoli e un secondo posto di squadra al Trofeo toscano Enduro Uisp (curiosità: disputato interamente in Umbria), strappando pure applausi al Campionato Italiano Major Fmi.
Procediamo con ordine. I neo campioni regionali toscani rispondono ai nomi dell’emiliano Salvatore Stabilito, nella categoria 9 Promo, e del pistoiese Luca Puccianti, nella 4 Super su una Ktm 250. Stabilito, si perdoni il gioco di parole, ha stabilito un piccolo record, aggiudicandosi tutte e 3 le prove in programma.
Nella graduatoria a squadre, secondo gradino del podio per Lp Moto con un solo punto di distacco dai nuovi campioni, il Gruppo Motori Laiatico.
Ma nel Trofeo Toscano sono stati raccolti altri brillanti piazzamenti. Nella 4 Super, terzo posto per Tiziano Ducci, quarto per Andrea Gualtieri. Nella 5 Promozionale si è distinto l’elbano Jacopo Medici, che ha ottenuto la seconda piazza. Nella 5 Promo Over terzo gradino del podio per Tommaso Conti.
Le buone notizie per il team pistoiese non finiscono qui. Nella combattutissima 6 Promozionale, medaglia d’argento per l’altro elbano Luca Balestrini e quarto posto per Nicola Bacchetti, originario di Silla.
Dulcis in fundo, nel Campionato Italiano Major Fmi sesta posizione per Davide Lainella 450 e identico piazzamento per il già rammentato Luca Puccianti nella 250, a conferma della bontà dei piloti della formazione nostrana.
“Abbiamo reso ‘migliore’ quest’anno tremendo per tutti quanti, e non solo sportivamente – asseriscono all’unisono i dirigenti del sodalizio –. Nonostante tutte le problematiche, abbiamo gareggiato tenendo alto il nome di Pistoia e della sua provincia. Testimonianza tangibile della notevole qualità di mezzi e piloti, ma anche dell’armonia che regna nel gruppo. Per il 2021, ci auguriamo di poter riprendere un ‘percorso di normalità’. E non solo noi: tutti, dai cittadini agli sportivi. Tanta salute e tanto sport, sinonimo di salute. Buon Natale e felice anno nuovo a tutti quanti”.