Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 08:02 - 01/2/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E poi c'è l'ex assessore di Montecatini sfigato che ha riscaldato la sedia per 5 anni (qualcuno si ricorda un provvedimento da lui ideato?) e ora si sfoga su Facebook scrivendo il nulla cosmico. Nulla .....
BASKET

L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.

PODISMO

Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.

BASKET

Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65

DANZA AEREA ACROBATICA

La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.

NUOTO

Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.

PODISMO

Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica  distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.

PODISMO

L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.

BASKET

Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.

none_o

Sabato 1 febbraio è in programma l'inaugurazione della mostra "Caos, lo spazio alla parola".

none_o

La famiglia polacca di nove persone fu assassinata dai tedeschi per aver dato rifugio ai vicini di casa ebrei.

GENNAIO
Che freddo fuori!
Che freddo dentro! .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
MOTO
Trofeo italiano enduro, un successo targato LpMoto

26/9/2019 - 10:59

Un successo organizzativo e sportivo. Per il Moto Club LPMoto corse di Pistoia la partecipazione al Trofeo Italiano e Toscano Uisp di moto enduro, tenutosi a Pistoia, ha avuto un’eccellente riuscita. La manifestazione, che ha goduto del patrocinio del Comune di Pistoia, è stata allestita alla perfezione dal team del Moto Club, i cui piloti non hanno mancato di farsi valere.

La gara, un giro di regolarità di 50 chilometri e 2 prove cronometrate (la prima “in linea”, con partenza nei pressi del circolo di Valdibure, la seconda “fettucciata” a Sant’Agostino), ha visto 150 piloti di tutta Italia alla partenza. Mattia Cerone, Valter Ragazzini e Andrea Serafini sono saliti sul podio assoluto. Ma anche i portacolori di LPMoto hanno colto buoni risultati. Nella categoria 4 Super secondo posto per Tiziano Ducci e quinto per Nicola Vannucchi; nella “ 5 Promo” piazza d’onore per Luca Balestrini e quinta posizione per Jacopo Medici; nella “ 6 Promo” vittoria di Giuseppe Calabrese e quarta piazza per Francesco Ballati; nella “ 7 Promo” quinta posizione per Tommaso Di Francesco; nella “ 8 Promo” Carlo Signorini è salito sul primo gradino del podio. Altri due piazzamenti hanno riempito d’orgoglio il sodalizio: il secondo posto di Squadra e di Leonardo Puccianti nel Minienduro 125.

È stata un’occasione d’oro, per gli appassionati di motori ma anche per i semplici curiosi, di assistere a qualcosa di appassionante, su strada e fuori strada.

“Dobbiamo un grazie alla città per la splendida risposta di pubblico, presente alla partenza in piazza Oplà, ma pure lungo il percorso e alla prova di Sant’Agostino. Un ringraziamento agli Uffici comunali e all’assessore allo sport Gabriele Magni che ci hanno supportati in tutto e per tutto. Un grazie ai ragazzi di LPMoto e in particolare a Simone Tani, fondamentale per l’aiuto logistico; ai partecipanti; agli sponsor Celtex Codi Calcolatori, Samin, Varo Village Hotel, La Grande Selva, CBA Pistoia, Officina Fattori, Axa Pistoia, Assitre, Officina Vannucchi, CSV, Idro Teck e Barni Adriano. L’enduro è un modo di abbinare sport e turismo e non solo turismo ‘mordi e fuggi’. Ecco perché l’abbiamo fatto, e lo rifaremo, in città. In questo genere di competizioni, familiari, parenti e amici si presentano nel luogo di svolgimento il giorno precedente alla gara. Ci ha fatto piacere mostrare la bellissima Pistoia a chi non aveva avuto la fortuna di ammirarla e a chi non l’aveva scoperta interamente”.

Fonte: LPMoto corse
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: