Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Un successo organizzativo e sportivo. Per il Moto Club LPMoto corse di Pistoia la partecipazione al Trofeo Italiano e Toscano Uisp di moto enduro, tenutosi a Pistoia, ha avuto un’eccellente riuscita. La manifestazione, che ha goduto del patrocinio del Comune di Pistoia, è stata allestita alla perfezione dal team del Moto Club, i cui piloti non hanno mancato di farsi valere.
La gara, un giro di regolarità di 50 chilometri e 2 prove cronometrate (la prima “in linea”, con partenza nei pressi del circolo di Valdibure, la seconda “fettucciata” a Sant’Agostino), ha visto 150 piloti di tutta Italia alla partenza. Mattia Cerone, Valter Ragazzini e Andrea Serafini sono saliti sul podio assoluto. Ma anche i portacolori di LPMoto hanno colto buoni risultati. Nella categoria 4 Super secondo posto per Tiziano Ducci e quinto per Nicola Vannucchi; nella “ 5 Promo” piazza d’onore per Luca Balestrini e quinta posizione per Jacopo Medici; nella “ 6 Promo” vittoria di Giuseppe Calabrese e quarta piazza per Francesco Ballati; nella “ 7 Promo” quinta posizione per Tommaso Di Francesco; nella “ 8 Promo” Carlo Signorini è salito sul primo gradino del podio. Altri due piazzamenti hanno riempito d’orgoglio il sodalizio: il secondo posto di Squadra e di Leonardo Puccianti nel Minienduro 125.
È stata un’occasione d’oro, per gli appassionati di motori ma anche per i semplici curiosi, di assistere a qualcosa di appassionante, su strada e fuori strada.
“Dobbiamo un grazie alla città per la splendida risposta di pubblico, presente alla partenza in piazza Oplà, ma pure lungo il percorso e alla prova di Sant’Agostino. Un ringraziamento agli Uffici comunali e all’assessore allo sport Gabriele Magni che ci hanno supportati in tutto e per tutto. Un grazie ai ragazzi di LPMoto e in particolare a Simone Tani, fondamentale per l’aiuto logistico; ai partecipanti; agli sponsor Celtex Codi Calcolatori, Samin, Varo Village Hotel, La Grande Selva, CBA Pistoia, Officina Fattori, Axa Pistoia, Assitre, Officina Vannucchi, CSV, Idro Teck e Barni Adriano. L’enduro è un modo di abbinare sport e turismo e non solo turismo ‘mordi e fuggi’. Ecco perché l’abbiamo fatto, e lo rifaremo, in città. In questo genere di competizioni, familiari, parenti e amici si presentano nel luogo di svolgimento il giorno precedente alla gara. Ci ha fatto piacere mostrare la bellissima Pistoia a chi non aveva avuto la fortuna di ammirarla e a chi non l’aveva scoperta interamente”.