Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 17:12 - 21/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

TIRO A SEGNO

L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PISTOIA
Prende di mira gli operai di un forno e ruba due autovetture, arrestato un uomo di Pistoia

9/11/2019 - 12:28

I militari della Stazione Carabinieri di Pistoia, hanno tratto in arresto B. A., 43enne residente a Pistoia, in esecuzione di una misura cautelare emessa dal G.I.P. presso il Tribunale di Pistoia su richiesta della locale Procura della Repubblica.
A seguito di serrate indagini condotte dai militari della Stazione Carabinieri di Pistoia, l’uomo è ritenuto essere il responsabile di due furti di autovetture avvenute nello scorso mese di settembre in due circostanze diverse ai danni dei dipendenti di un “Forno” con sede a Pistoia.
In particolare, a metà del mese di settembre, si introduceva in orario di chiusura al pubblico all’interno dell’esercizio commerciale e, dopo aver sottratto le chiavi, asportava un Fiat Doblò di proprietà di un dipendente e parcheggiato sulla pubblica via. Stesso modus operandi anche alla fine di settembre, allorquando si introduceva, sempre in orario di chiusura, all’interno del suddetto forno e si impossessava di una Volkswagen Polo di un altro dipendente.
A seguito di tali episodi, i militari della Stazione Carabinieri di Pistoia, avviavano immediate indagini che, grazie alle informazioni assunte dai presenti e alla visione del sistema di videosorveglianza, riuscivano a risalire all’autore dei due reati.
L’arrestato, ultimate le formalità di rito, è stato tradotto presso la propria abitazione in regime di arresti domiciliari, mentre le autovetture rubate sono state già restituite ai legittimi proprietari.
 

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




12/11/2019 - 14:03

AUTORE:
giovanni gorini

Chi ruba va in galera , anche se ruba in nome del Signore , diceva una vecchissima canzone . Oggi la legge è tale che attraverso pene alternative , Berlusconi ha potuto scontare una pena definitiva assistendo gli anziani alcune ore la settimana .
Piuttosto , mi domando , come dopo il primo furto , nessuno sia stato in campana.
Il primo passo sono gli arresti domiciliari , (se l'indiziato ha un domicilio , altrimenti in carcere senza passare dal via)
Non rispettare la detenzione domiciliare comporta il reato di evasione con carcerazione obbligatoria.
In gran parte dei casi, la detenzione cautelare si trasforma in una pena anticipata e, più che svolgere il suo ruolo di prevenzione, svolge un ruolo simbolico e punitivo, spesso in contrasto con l’art. 27.3 della Costituzione, dando luogo ad un evidente abuso da parte dello Stato.
Il numero poi di "innocenti" che non verranno condannati ed in alcuni xasi rimborsati dallo Stato non è indifferente. La tentazione dell pena immediata prima del giudizio , è pericolosissima.

10/11/2019 - 15:26

AUTORE:
Devis

Quindi uno che ruba 2 auto, di cui la prima studiata e la seconda perché ha visto che era tutto molto semplice, se ne sta comodo comodo sul divano di casa?

9/11/2019 - 13:27

AUTORE:
maria

Dopo la prima anche la seconda ?
Sveglia ragazzi ....