Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Un equipaggio della polizia di Stato - ufficio prevenzione generale e soccorso pubblico -, nell’ambito della costante attività di contrasto ai reati predatori e criminalità diffusa, a seguito di segnalazione pervenuta tramite 112 Nue, è intervenuto presso l'ospedale San Jacopo per un cittadino italiano (classe 72 con pregiudizi di polizia in materia di stupefacenti e contro il patrimonio) che dopo aver fatto accesso al pronto soccorso, si introduceva negli studi medici e nello spogliatoio dei dipendenti asportando due computer dell'azienda sanitaria, due tablet e una carta di credito di proprietà di tirocinanti impegnati nel turno di servizio.
Nonostante l'uomo fosse stato bloccato dalle guardie giurate dell'ospedale le quali recuperavano alcuni apparecchi elettronici poco prima asportati l'uomo riusciva a guadagnare la fuga portando con sé parte della refurtiva.
Gli operatori della squadra volanti prontamente intervenuti, anticipando le mosse del reo, riuscivano a rintracciarlo presso il Serd di Pistoia ove l'uomo stazionava con ancora il braccialetto del pronto soccorso al polso, recuperando così il resto della refurtiva che veniva riconsegnata immediatamente agli aventi diritto.
Il soggetto veniva tratto in arresto per il reato di furto aggravato e a seguito della relativa udienza di convalida l’autorità giudiziaria disponeva per lui gli arresti domiciliari.