L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.
Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65
La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.
Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.
Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.
L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Sabato 1 febbraio è in programma l'inaugurazione della mostra "Caos, lo spazio alla parola".
La famiglia polacca di nove persone fu assassinata dai tedeschi per aver dato rifugio ai vicini di casa ebrei.
Proseguono gli interventi di manutenzione al manto stradale, portati avanti dall'amministrazione comunale sia in pianura sia in collina, per un investimento complessivo di quasi un milione di euro. Da mercoledì 13 novembre, condizioni meteo permettendo, sarà la volta di via di Selvapiana, via Case Geri Selvapiana e via Villa di Cireglio.Si proseguirà, poi, con le viabilità previste dal progetto, ovvero via San Piero in Vincio, via del Paradiso, via Nerucci e viaccia dei Ciantelli.
Nello specifico, da mercoledì 13 a sabato 16 novembre, dalle 8 alle 17.30, in via di Selvapiana (dall'intersezione con via Case Geri fino all'abitato di Le Grazie), in via Case Geri Selvapiana (fino agli abitati di Villa di Cireglio e Villa di Saturnana) e in via Villa di Cireglio (dagli abitati di Villa di Cireglio e Villa di Saturnana, fino a via di Lastricci), in momenti diversi, in base allo stato di avanzamento dei lavori, saranno vietati il transito e la sosta con rimozione forzata.Compatibilmente con lo svolgimento dei lavori, sarà consentito l’accesso ai mezzi di soccorso ed emergenza e ai residenti.
Il programma degli interventi di manutenzione al manto stradale attualmente in fase di esecuzione è iniziato a metà luglio e terminerà entro la fine dell'anno. Per il momento sono terminate le riasfaltature in via Casella di Santomato, via della Chiesina, via dei Gatti, via Boschereccia, via Forramoro e via di Cafaggio, via Ferrucci, via delle Logge e via delle Mura Urbane, via di Valdibrana (in due diversi tratti) e in un tratto di via Boldini.
Già approvate le progettazioni esecutive di ulteriori programmi di manutenzione straordinaria suddivisi in lotti di manutenzione di viabilità montane e di viabilità cittadine.