La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.
Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.
Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.
L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Proseguono le asfaltature programmate dall’amministrazione comunale sul territorio. Da lunedì 7 a giovedì 10 ottobre gli interventi di risanamento della sede stradale interesseranno via di Igno e via Guastini e Casanuova. Per consentirne lo svolgimento saranno in vigore alcune modifiche alla viabilità.
L’investimento complessivo previsto per questo gruppo di asfaltature ammonta a 800.000 euro ed è interamente finanziato dal Comune. Gli interventi concludono il primo contratto attuativo dell’accordo quadro stipulato nel 2023, che ha riguardato anche via del Merlo, via del Falserone, via della Buca, via Acciaio e Agnolaccio, via Porta San Marco, via Pozze e Santomoro, via San Pierino Casa al Vescovo II tratto, via IV Novembre, via Erbosa.
In dettaglio i lavori consistono nella rimozione dello strato d'usura tramite fresatura per poi passare anche alla posa di nuovo strato di binder su tutta la carreggiata. Previste anche opere di completamento, come il rifacimento dei tombini ed eventuali canalizzazioni.
«Nel territorio del comune di Pistoia sono presenti 800 chilometri di strade – evidenzia Alessio Bartolomei, assessore a viabilità e infrastrutture – e nel costante lavoro di programmazione e manutenzione cerchiamo di arrivare in tutte le zone, senza dimenticare quelle più periferiche, come dimostrano questi interventi. Finito questo lotto di lavori, provvederemo a programmare i prossimi lavori».
Modifiche alla viabilità
Nello specifico, dalle 8 alle 18 del 7 ottobre in via di Igno, nel tratto da via San Felice e Piteccio a via Guastini e Casanuova, saranno istituiti il divieto di sosta con rimozione forzata e di transito per tutti i veicoli, eccetto i mezzi operativi. Consentito il transito ai mezzi di soccorso e di emergenza.
Sul posto sarà presente la segnaletica di preavviso.