Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Valentino Tognetti (comitato Chiesanuova sicura) interviene sul sottopasso A11.
"Siamo di nuovo a commentare l'ennesimo autoarticolato che si scontra contro il sottopasso autostradale in via Livornese di Sopra. Ormai lo scontro con "il ponte dell'autostrada" è divenuto un abitué stagionale, al pari dello sboccio dei fiori primaverile o della caduta delle foglie in autunno: caso più caso meno una decina di incidenti solo negli ultimi due 2 anni.
Probabilmente oltre a un abitué, per residenti ed esercenti commerciali limitrofi tutto questo è una vera e propria barzelletta, sì ma con il finale amaro: c'è chi lamenta di aver perso "incassi per 100 mila euro negli ultimi 15 anni" per colpa dei Tir "incastrati" e il conseguente blocco della circolazione. E i danni chi li paga?
Le polemiche dopo la riasfaltatura: c'è chi parla di altezza non congrua rispetto ai cartelli dopo gli ultimi lavori di asfaltatura stradale ma non è così, il manto stradale a oggi è identico al precedente e l'altezza minore del ponte è di 4,19 metri in direzione Chiesina e 4,26 metri per la direzione opposta.
Dopo le promesse della scorsa campagna elettorale in tarda primavera, la soluzione è tutt'altro che arrivata.
Alcune soluzioni: limitatori di altezza con bandella mobile che avvertano l'autista in caso di altezza del mezzo superiore alla massima possibile, oppure come estrema ratio, divieto di transito ai mezzi pesanti visti i due possibili percorsi alternativi della variante "Bretellina" o di via Camporcioni.
"Sara svegliati è primavera!" cantava Venditti".