Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Con l’autunno e la stagione invernale le attività del Parco di Pinocchio si divideranno tra la Sala del Grillo e la Pagoda di Lucignolo. Restano in attività i due percorsi avventura (vola sul fiume e nave corsara) e le giostrine all’esterno, dove è possibile passeggiare lungo il percorso monumentale che ripercorre le avventure del burattino.
Nell’edificio che ospita la Sala del Grillo si trovano anche l’area espositiva del Parco e il negozio Pinocchio Shop. Da sabato 16 novembre è esposta la mostra Pinocchio in the world e l’esposizione di giocattoli vintage da tutto il mondo. Torna in primo piano la Bottega di Geppetto affiancata dalla mostra Pinocchio all’opera.
Nella Sala del Grillo ci sono il Teatro dei burattini (spettacoli alle 12.00, alle 15 e alle 17), il trucca bimbi di Pinocchio, i laboratori creativi: dal 16 novembre fino a dicembre è in programma il Laboratorio speciale dei Mattoncini. Qui è possibile colorare disegni a tema e creare le maschere dei personaggi del racconto e il cappello di Pinocchio o della Fata Turchina. In programma anche il laboratorio di Balloon Art (palloncini modellabili) che si alternerà tra questo spazio e l’area al coperto esterna laboratorio di Lucignolo.
Nel Laboratorio di Lucignolo spazio ai giochi: quelli a squadre per tutta la famiglia oppure i Giochi di una volta, come la Campana, quelli legati al riciclo creativo dove oggetti di uso comune si trasformano in divertenti giocattoli con i quali giocare. Il gioco a tema fino a dicembre sarà:
“Otto galline da salvare” che si ispira all’episodio di Pinocchio che prende il posto del cane Melampo per proteggere il pollaio del contadino dai ripetuti furti di polli delle faine.
In prossimità del Laboratorio di lucignolo ci sono anche il Memory Gigante e il grande gioco dell’oca.
Aperti tutto il periodo autunnale e invernale anche i due percorsi avventura (chiusi in caso di pioggia) e le Giostrine del Novecento: la Veneziana e quella coi Cavallini.
Il Parco di Pinocchio è aperto fino al 20 dicembre il sabato e la domenica dalle 10 alle 17.30 (ultimo ingresso alle 16). Nella giornata sono previste anche visite narrate al percorso monumentale.