Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 18:12 - 21/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

TIRO A SEGNO

L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PROVINCIA
Alla scoperta delle eccellenze del territorio, costruire capacità: arriva Pistoia 2030

19/11/2019 - 15:32

Pistoia2030 è un progetto realizzato da un team di ricercatori e professionisti del Politecnico di Milano, e promosso da Camera di Commercio Pistoia, Provincia di Pistoia e Fondazione Caript, con lo scopo di definire una strategia condivisa – coinvolgendo istituzioni, imprese, organizzazioni e cittadini – per il rilancio e la crescita del territorio.

Costruire Capacità è il filo conduttore che caratterizza le prime azioni di Pistoia2030, a sottolineare l’intenzione di portare una nuova visione e nuove competenze sul territorio, necessarie a diffondere una cultura dell’innovazione, sia a livello locale che globale. A partire da una ricerca delle eccellenze note e di quelle ancora inedite, Pistoia2030 mira a scovare e valorizzare gli innovatori del territorio introducendo nuovi percorsi per la creazione di competenze, stimolando sinergie e attivando pratiche virtuose a beneficio di tutto il territorio.

La prima azione del progetto consiste nel lancio di una call per gli innovatori, per raccogliere le adesioni di tutti quelli che, operanti sul territorio della provincia di Pistoia, sperimentano a vari livelli e in contesti diversi. Il fine è quello di creare una rete capace di stimolare una nuova fase di crescita e sviluppo dell’economia pistoiese. La call – partendo dai settori che rappresentano il centro solido dell’economia locale, ovvero ilturismo, il vivaismo e la produzione industriale ferrotranviaria, ma aprendosi a tutte le realtà che operano al di fuori di questi, per individuare eccellenze inaspettate – si rivolge a singoli individui o gruppi, associazioni, organizzazioni o imprese che con le loro capacità e azioni hanno il potenziale per contribuire allo sviluppo sociale ed economico della provincia, attraverso una visione orientata al futuro.

I profili selezionati avranno un’occasione unica di visibilità e verranno presentati pubblicamente in una mappa digitale divulgata tramite i canali web e social di Pistoia2030 e dei suoi promotori. Gli innovatori selezionati avranno inoltre accesso ad altre opportunità, come ad esempio percorsi di formazione e accompagnamento previsti per l’anno 2020, e l’occasione di entrare a far parte del Club degli innovatori pistoiesi, che potrà essere oggetto di successive azioni di incentivazione imprenditoriale.

Possono quindi partecipare alla call tutti coloro che singolarmente, in gruppo o attraverso un’organizzazione (impresa, associazione, cooperativa, realtà no-profit, ...), ed eventualmente grazie all’utilizzo originale di processi di produzione e distribuzione, siano stati capaci di:

sviluppare prodotti o servizi che presentano delle novità rispetto all’offerta esistente;
adottare o sviluppare processi produttivi o organizzativi che migliorino la qualità e la performance di processi esistenti, in ambito materiale, culturale e sociale;
sperimentare l’applicazione di processi e tecnologie propri di altri settori;
favorire soluzioni virtuose in risposta ai cambiamenti ambientali e socio-economici contemporanei.

Per partecipare è sufficiente inviare la propria candidatura entro il 15 dicembre 2019 compilando l’apposito form a questo link https://forms.gle/kwM3f2EgA2PB9vn59Le realtà candidate saranno valutate dagli enti promotori e, se selezionate, inserite sulla Mappa degli innovatori e coinvolte in tutte le iniziative del progetto, partecipando a percorsi di accompagnamento, formazione e coaching, oltre che a tavoli di lavoro per l’individuazione e la costruzione di azioni a supporto dell’innovazione del territorio e dei suoi protagonisti, con la possibilità di attivare nuove relazioni e fare network.

Tutte le informazioni sul progetto Pistoia2030 e sulla Call per innovatori sono reperibili sul sito www.pistoia2030.it.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: