Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 03:11 - 16/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
CALCIO

Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.

PODISMO

Presenze all’estero per i podisti della Silvano Fedi, impegnati con profitto nella “Maratona di Atene” (Grecia) con Alessio Querci e Stefano Bonsangue.

BASKET

Weekend con molte luci quello che è andato in archivio per le squadre del Pistoia Basket Junior che collezionano due vittorie e altrettanti ko, tra la partita disputata in infrasettimanale dall’Under15 Eccellenza e l’Under19 in casa della capolista del campionato.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.

PADEL

Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.

RALLY

Non poteva terminare meglio, la stagione rallistica di  Top Gear Team con i fratelli Davide e Andrea Giordano.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che i propri atleti Karlis Silins e Luka Brajkovic sono stati convocati per i prossimi impegni delle Nazionali dei rispettivi paesi, vale a dire la Lettonia e l’Austria.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

none_o

Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno fisso di acqua, domiciliato in Plutone e Marte, vede la sua esaltazione in Mercurio.

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
MONSUMMANO
Una settimana di eventi contro la violenza sulle donne

21/11/2019 - 23:08

In occasione della Giornata mondiale prevista il 25 novembre di ogni anno, prende il via il ricco programma della rassegna dal titolo Re(l)azioni nell’ambito della “Settimana contro la violenza sulle donne” per dare un segnale forte contro ogni tipo di violenza: verbale, fisica e psicologica.
 
A partire dal concorso artistico letterario “#MessaggidiGenere” Libere riflessioni tra maschi e femmine, riservato alle scuole del territorio e agli utenti maggiorenni della biblioteca comunale “Giuseppe Giusti”, il cui tema è “Gli stereotipi di genere e contro la violenza sulle donne”, gli eventi si terranno da venerdì 22 novembre a domenica 1 dicembre 2019 in vari luoghi e contesti per diversificare l’offerta a tutte le fasce di età.
 
Il primo evento è previsto venerdì 22 novembre, alle  ore 21.15, al Mac,n – Museo di arte contemporanea e del Novecento con la presentazione del libro "Vive e Libere. La violenza sulle donne raccontata dalle donne" di Manuela Ulivi, prefazione di Lucia Annibali, San Paolo Edizioni 2019, in collaborazione con la Casa delle donne maltrattate di Milano e l'associazione "365giornialfemminile"Onlus.


La presentazione del libro, alla presenza dell'autrice, sarà preceduta da un monologo tratto da "L'altro figlio" di L.Pirandello  con Giovanna La Porta del Teatro Buonalaprima.
 
Da sabato 23 novembre a domenica 1 dicembre, l’associazione Anna Maria Marino presenta “Ognuna ha tanta storia”, una mostra fotografica di Nicoletta Simone all'ex oratorio San Carlo, con la collaborazione dell’Associazione Fotoclub Valdinievole. L'inaugurazione è prevista alle ore 18 di sabato 23 novembre, durante la quale si terrà un reading di Stefano Tognarelli dell'associazione culturale Mimesis. A seguire, aperitivo in collaborazione con “La bottega del Caffé”
Orari mostra: 10-12; 17-21
 
Tutti in piazza Giusti domenica 24 novembre, alle ore 10, per la “Marcia contro la violenza sulle donne”. La prima tappa del percorso sarà alle 10.15 in Piazza IV Novembre, dove verrà inaugurata la panchina rossa dedicata alle vittime di bullismo fisico e psicologico. A chiusura flash mob in piazza Giusti.
 
Alle ore 17, si terrà la performance teatrale “Credevo fosse amore” degli allievi dell'Accademia di Arte spettacolo danza e cinema diretta da Eleonora Di Miele al Museo della città e del territorio.
 
Lunedì 25 novembre, alle ore 18.30, nella sala Walter Iozzelli della Biblioteca comunale "G. Giusti" si terrà la tavola rotonda “La rivoluzione delle donne del Rojava”,  a cura dell'Associazione culturale Mimesis, del Coordinamento Toscana per il Kurdistan e di Mezzaluna Rossa Kurdistan onlus. Ospiti: Erdan Karabey del coordinamento e Giulia Zuccotti, attivista per il Kurdistan. Attraverso Mezzaluna Rossa saranno raccolti i contributi per il sostegno di progetti umanitari in Kurdistan.
 
Giovedì 28 novembre, alle ore 21.15, al Mac,n – Museo di arte contemporanea e del Novecento è prevista la performance itinerante “Una rosa per Ilaria. Un garofano per Giancarlo, un pensiero per Giulio e un'ostinata speranza per Silvia”, scritta e diretta da Orlando Forioso e interpretata dal Teatro dei Garzoni, in collaborazione con TeatrEuropa di Corsica.
Prenotazione obbligatoria

 

Venerdì 29 novembre, alle ore 10, si terrà la presentazione delle opere selezionate del Concorso artistico letterario “#MessaggidiGenere” nella sala Walter Iozzelli della Biblioteca Comunale "G. Giusti".
Alle ore 18,  all'ex oratorio San Carlo, si terrà la conferenza “Le donne che hanno fatto la storia da Madame Bovary ad oggi” con il presidente e la segreteria dell’associazione Anna Maria Marino Consuelo Cecconi e Cristina Barontini.
 
Sabato 30 novembre, alle ore 16, “Un tè tra amiche”, un'occasione di ritrovo e di unione sociale, uno scambio di complicità tra donne e la lettura con i bambini di poesie dedicate alle donne a cura di Eleonora Di Miele a “La bottega del caffè”.
 
E per concludere questo percorso itinerante, dove è sempre protagonista la donna, domenica 1 dicembre, alle ore 14:30, si terrà la performance teatrale “Ti amo…da morire” dei giovani allievi dell'Accademia di arte spettacolo danza e cinema diretta da Eleonora Di Miele al Museo della Città e del Territorio.
 
A seguire, alle ore 16, verrà inaugurata la mostra documentaria “I lavori delle donne: voci femminili dall'Archivio di Monsummano Terme”, a cura di G. Carla Romby ed Elena Gonnelli.
 
Con il contributo della Regione Toscana
 
Gli eventi sono a ingresso libero

Fonte: Comune Monsummano
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: