Presenze all’estero per i podisti della Silvano Fedi, impegnati con profitto nella “Maratona di Atene” (Grecia) con Alessio Querci e Stefano Bonsangue.
Weekend con molte luci quello che è andato in archivio per le squadre del Pistoia Basket Junior che collezionano due vittorie e altrettanti ko, tra la partita disputata in infrasettimanale dall’Under15 Eccellenza e l’Under19 in casa della capolista del campionato.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.
Non poteva terminare meglio, la stagione rallistica di Top Gear Team con i fratelli Davide e Andrea Giordano.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che i propri atleti Karlis Silins e Luka Brajkovic sono stati convocati per i prossimi impegni delle Nazionali dei rispettivi paesi, vale a dire la Lettonia e l’Austria.
Risultati del Judo Kodokan Montecatini al Trofeo Sergio Carta (per le categorie bambini, fanciulli e ragazzi del 9 novembre) e del Memorial Sergio Carta (per le categorie Esordienti e Cadetti del 10 novembre) svoltisi nel Palazzetto dello sport di Bagno a Ripoli (FI).
L’Estra Pistoia Basket si mangia le mani per quanto successo nella 7° giornata di Lba 2024/25: al PalaSerradimigni, dove la cabala non ha quasi mai detto bene ai biancorossi, arriva la quarta sconfitta stagionale per 77-75 per mano del Banco di Sardegna Sassari.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
Anche se Giacomo Lorenzini è un tesserato veneto ciò non vuol dire che sia fuori luogo citare i suoi successi specie in regioni dove le bocce agonistiche ci sono società che vanno per la maggiore in ambito nazionale.
Un breve revival di come il pontigiano sia arrivato a competere alla pari con tutti, tanto impegno e sacrifici nati nella scuola bocce di Ponte Buggianese dove un gruppo di ragazzi venivano allenati dal compianto Carlo Pellegrini coadiuvato anche dal nonno di Giacomo, erano i tempi che anche Franco Ieri sentì la necessità di creare a Monsummano un vivaio nel bocciodromo in terra battuta dietro il Comune.
Lorenzini, sabato 23 nel campionato di Serie A, si è presa la soddisfazione di lasciare a 0 punti nientemeno che il campione del mondo Formicone (8-0) nel 2°set dell’individuale tra la Bocciofila Caccialanza di Milano e la Vigasio-Villafranca di Verona tra l’altro vinta dai veneti.
Domenica ha sbaragliato tutti nel 10° Trofeo Città di Maranello, gara nazionale per 116 individualisti delle 3 categorie.
Questa la classifica finale:
1°Lorenzini Giacomo (Vigasio-Villafranca-VR)
2°Carli Stefano (Libertas RS.Marino)
3°Selogna G.Luca (Trem Osteria Grande-BO)
4°Incerti Alex(Rubierese(MO-R.E)
di Giovanni Torre
Nell'allegato Pdf qua sotto la presentazione del prossimo turno di serie A2 per la Montecatini Avis.