Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 05:12 - 22/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

TIRO A SEGNO

L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PISTOIA
Pistoia 2030 visione lungo periodo e rilancio territorio senza penalizzare le imprese: incontro Confesercenti-Lega

2/12/2019 - 15:31

“Una visione di lungo periodo per la città del futuro da mettere in campo tra politica ed economia”. E’ così che il senatore Manuel Vescovi, riassume e propone “Pistoia 2030”, un’idea che l’ex coordinatore provinciale della Lega vorrebbe accompagnata dalla “creazione di un apposito ufficio slegato dall’amministrazione di turno, ma con una proiezione verso quello che sarà (o dovrebbe essere) la città tra dieci anni”.
 
E’ quanto è emerso da un incontro che il parlamentare aveva richiesto ai vertici provinciali di Confesercenti (erano presenti il presidente Pierluigi Lorenzini, il direttore Riccardo Bruzzani, il direttore area istituzionale Stefano Giachetti e il presidente nazionale Anva Maurizio Innocenti).
 
“Pistoia – ha detto Vescovi – dovrebbe avere un ufficio che pensi strategicamente da qui a dieci anni. E’ quanto ho visto in Spagna, nei Paesi Baschi e qualcosa di simile c’è anche a Firenze. Pistoia, ma anche tutto il territorio provinciale, ha grosse potenzialità. Faccio un esempio: perché non siamo ancora andati a intercettare il turismo delle crociere? Perché non abbiamo cercato di fare con le agenzie che se ne occupano una convenzione? E allargando il discorso al resto del territorio: perché Pescia non ha ancora un vero parco di Pinocchio?”.
 
E un progetto strategico per il rilancio dell’intero territorio, unito a un piano unitario per la crescita, è anche quello a cui stanno lavorando le associazioni del mondo delle imprese, con l’obiettivo di arrivare poi a firmare un protocollo d’intesa con la Regione (il documento, condiviso da Confesercenti, è stato recentemente presentato nel corso di una giornata di studi alla Camera di commercio di Pistoia).
 
Con il senatore Vescovi si è parlato anche di legge di bilancio (per l’associazione è stato un “bene il blocco dell’Iva, il cui ventilato aumento sarebbe stato disastroso”, ma anche “delusione per l’assenza di politiche per la crescita e male sul fisco e sulla criminalizzazione dei commercianti e delle piccole imprese”), commercio su aree pubbliche (per l’Anva serve uno “stop alla proliferazione indiscriminata di mercatini dell’arte ingegno, artigianato o antichi mestieri: i nostri operatori al mercato devo avere anche il pos, gli altri invece non necessitano neanche di una concessione”) e politiche di crescita (secondo Vecovi è necessaria “una riforma choc, con tassazione fissa e incentivi alle imprese con flessibilità in entrata e in uscita dal lavoro”).
 
Quindi l’appello finale da parte di Confesercenti (che ora attende che anche altre forze politiche si facciano avanti per un organizzare ulteriori incontri): “Basta con le politiche unicamente volte a fare cassa e a penalizzare chi fa impresa e crea lavoro, così la crescita non ci sarà mai, né in provincia di Pistoia, né in tutto il territorio nazionale”.

Fonte: Confesercenti
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: