Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Saranno montati nei prossimi giorni, i ponteggi per effettuare i lavori di manutenzione straordinaria alla scuola dell'infanzia 'La coccinella' di Bonelle. Condizioni meteo permettendo, quindi, a brevissimo gli operai della ditta inizieranno gli interventi di ripristino di parte della copertura dello stabile da cui nei giorni scorsi è filtrata la pioggia.
«Era previsto di intervenire sulla copertura della 'Coccinella' già da tempo – evidenzia Alessandra Frosini, assessore all'edilizia scolastica –. Il progetto di manutenzione, infatti, e' pronto, ma l'inclemenza del tempo non aveva permesso l'inizio dei lavori. Ora la ditta è stata individuata ed è pronta a partire con i lavori, sempre che nei prossimi giorni non torni a piovere. Fin dal suo insediamento, questa amministrazione ha focalizzato l'attenzione sull'edilizia scolastica e lo dimostrano i molti controlli portati avanti e i tanti cantieri aperti. Tornando alla scuola dell'infanzia di Bonelle, a breve sono previste anche le verifiche di vulnerabilità statica e sismica, rese possibili dal finanziamento richiesto e ottenuto dalla Fondazione Caript nell'ambito del bando “Cantieri Smart 2019”, questa è la dimostrazione che stiamo facendo una puntuale programmazione sui lavori nelle scuole. Purtroppo ci troviamo a intervenire in emergenza su più di 50 scuole dove da anni è stata trascurata la manutenzione ordinaria.»
Gli interventi alla scuola dell'infanzia di Bonelle saranno eseguiti dalla ditta edile Pemaj Aldo di Monsummano Terme; avranno la durata di circa un mese e saranno svolti soprattutto all'esterno, senza disturbare o interrompere le attività didattiche. Consistono, infatti, nella sistemazione della guaina di copertura, nel ripristino delle grondaie, del sottogronda e dell'intonaco danneggiato. Le rifiniture che si renderanno necessarie all'interno verranno realizzate durante il periodo di Natale. Se le condizioni meteo permetteranno di portare avanti la manutenzione straordinaria con continuità, i lavori potrebbero concludersi già entro la fine anno.
Intanto, questa settimana è iniziato l'intervento di manutenzione a una porzione della copertura della scuola primaria 'Roccon Rosso'. Si tratta di lavori finalizzati a rendere più efficiente da un punto di vista termico la copertura dell'immobile oltre che a risolvere alcune criticità, come le infiltrazioni d’acqua piovana, derivanti dalle cattive condizioni della guaina di copertura. Sempre condizioni meteo permettendo, i lavori si protrarranno per circa un mese.