Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
L’amministrazione comunale informa che sono stati eseguiti in questi giorni da parte della ditta Vescovi Renzo SpA una serie di lavori di asfaltatura e sistemazione di varie strade comunali. Gli interventi hanno riguardato il secondo tratto del viale Minnetti, che, dopo la potatura delle piante svolto nel mese scorso, ha visto il completo rifacimento del manto stradale, similmente a quanto fatto nel 2013 nel tratto più a valle. E’ stato completato il piazzale alla scuola media Galilei, con tappeto di usura e nuovo impianto di illuminazione che comprende proiettori a led per illuminare adeguatamente anche alcune zone che prima erano piuttosto buie.
E’ stata sistemata la via Aquila ed eseguiti i risanamenti del manto stradale di via Cantarelle; un ultimo intervento è previsto su via Deledda.
I lavori saranno poi completati con la segnaletica orizzontale, da realizzarsi anche in via Arno che è stata anch’essa recentemente completamente riasfaltata a seguito dei lavori di metanizzazione e di risanamento del manto stradale.
Sono stati infine aggiudicati interventi di pulizia delle caditoie e griglie stradali, da eseguirsi prima dell’autunno per prevenire problematiche di drenaggio delle acque piovane specialmente nelle zone più sensibili a questo problema.
In completamento anche i lavori di rifacimento della copertura di una zona del cimitero comunale, in cui è stato sostituito il vecchio manto di tegole ed interposta apposita impermeabilizzazione e nuove grondaie; mentre stanno per iniziare i lavori sulla copertura dell’asilo nido e scuola materna Andersen che riceverà un isolante termico e una nuova sovracopertura metallica con gronde esterne al fine di impedire infiltrazioni d’acqua sul tetto piano a vasca dell’edificio.
L’assessore ai lavori pubblici e all’ambiente Salvatore Parrillo ricorda che sono stati collocati 18 posacenere su altrettanti cestini nella zona centrale del paese e chiede ai cittadini di farne uso, al fine di preservare il decoro urbano ed evitare la sanzione prevista dalle legge 221/2015 per l’abbandono di mozziconi e di rifiuti di piccole dimensioni.