Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 12:08 - 02/8/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo di durata annuale per la stagione di Lba 2024/25 con l’ala americana Eric Paschall.

RALLY

Arriva una nuova, grande soddisfazione per Daniele Michi.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana convegno che chiude il calendario di luglio con un mercoledì che ha visto al centro della serata il Premio Avis regionale Toscana.

PODISMO

Nel fresco della località montana delle Piastre si è disputata l’edizione numero sei del Trofeo Tiziano Spampani gara podistica competitiva sulla distanza di km 8 per i competitivi e di km 3,500 per i partecipanti alla ludico motoria.

PODISMO

Non vi erano molte gare in questo scorcio di fine luglio, ma la Silvano Fedi si è resa ugualmente protagonista con due successi e ottimi piazzamenti.

PATTINAGGIO

Martedì 30 luglio alle ore 15 nella sala consiliare del Palazzo comunale si è tenuta una cerimonia di premiazione.

RALLY

Arrivano soddisfazioni per Art Motorsport 2.0 e per il suo copilota Andrea Gabelloni.

RALLY

È arrivata la prima, grande soddisfazione per Laserprom 015. La scuderia valdinievolina, nuova realtà motosportiva che ha sede a Larciano, ha festeggiato con Brunero Guarducci la vittoria del Trofeo Rally di Zona 3, il campionato riservato alle auto storiche.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo del mese di agosto 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Anva Confesercenti: "Riaprire il sottopasso di collegamento ippodromo-stadio e disciplinare il parcheggio dei bus"

4/12/2019 - 21:24

Anva Confesercenti interviene sul mercato settimanale del giovedì.

 

"Nello scorso ottobre Anva Confesercenti ha incontrato l’amministrazione comunale al fine di discutere su alcune importanti problematiche che investono il mercato settimanale del giovedì e formulare conseguentemente proposte atte alla loro risoluzione, nonché per evidenziare l’esigenza di iniziare un confronto collaborativo e costante con l’obiettivo di riqualificare il mercato, ricreando una adeguata attrazione commerciale.
 
Nel corso dell’incontro Anva aveva sottolineato la necessità, già in questo mese di dicembre, di procedere con la riapertura alle auto del sottopasso che collega ippodromo e stadio. La mancanza di utilizzo del parcheggio dietro lo stadio sta creando danni agli operatori che hanno i banchi in prossimità di tale zona, ma anche a tutto il resto del mercato e agli utenti. Purtroppo, a distanza di molto tempo e con il periodo natalizio ormai alle porte, non solo nessuna azione concreta ha portato alla riapertura del sottopasso, ma l’area adiacente allo stadio è stata occupata dal luna park.
 
Si è sottolineato inoltre di programmare i lavori per la messa in sicurezza del muro dello stadio, che in taluni tratti ha costretto a togliere alcuni banchi (creando così discontinuità nel mercato) e la possibilità di garantire l’utilizzo e la pulizia dei bagnidello stadio comunale.
 
Di altrettanta importanza è la disciplina dei parcheggi dei bus turistici, affinché questi mezzi non siano lasciati il giorno del mercato sulle piazzole destinate agli operatori: Anva ha chiesto maggiori controlli e l’individuazione di ulteriori aree a parcheggio per i pullman il giovedì.
 
In un momento così delicato e precario per la categoria dei commercianti su area pubblica e con l’avvicinarsi delle feste - unica boccata d’ossigeno per gli operatori - la risoluzione delle problematiche prospettate in tempi decisamente rapidi può determinare la ripresa del mercato settimanale del giovedì o la sua irreversibile compromissione".

Fonte: Confesercenti
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




5/12/2019 - 14:58

AUTORE:
Simo

Una grossa mano alla rinascita del mercato a Montecatini la darebbe la decisione, da parte del comune, di spostarlo da dov è ora.
Questo permetterebbe di lasciare libere le strade evitando lunghe file nelle zone circostanti, ci sarebbero più parcheggi e anche i pulman non dovrebbero essere spostati.
Forse spostando il mercato verso il centro si potrebbe anche aiutare i negozi e le altre attività.