Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Presenze all’estero per i podisti della Silvano Fedi, impegnati con profitto nella “Maratona di Atene” (Grecia) con Alessio Querci e Stefano Bonsangue.
Weekend con molte luci quello che è andato in archivio per le squadre del Pistoia Basket Junior che collezionano due vittorie e altrettanti ko, tra la partita disputata in infrasettimanale dall’Under15 Eccellenza e l’Under19 in casa della capolista del campionato.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.
Non poteva terminare meglio, la stagione rallistica di Top Gear Team con i fratelli Davide e Andrea Giordano.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che i propri atleti Karlis Silins e Luka Brajkovic sono stati convocati per i prossimi impegni delle Nazionali dei rispettivi paesi, vale a dire la Lettonia e l’Austria.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
"Dai prossimi eventi pubblici che organizzeremo come associazione devolveremo gran parte dei fondi raccolti a progetti dell'Azienda USL Toscana Centro per il servizio di assistenza infermieristica domiciliare a bambini affetti da patologia tumorale o altre gravi malattie". Ad annunciarlo è Emanuela Manetti, presidente dell'associazione "We love" (già "We love Anastasia") a quattro anni dalla sigla della convenzione con la Società della Salute Pistoiese (22 dicembre 2015), che prevedeva un supporto dell'associazione con proprio personale infermieristico al servizio già effettuato dalle Cure Primarie e, nello specifico, dell’assistenza domiciliare. L'associazione continuerà a svolgere un sostanziale ruolo di rete con le famiglie senza effettuare direttamente il servizio con propri infermieri, assunti o a chiamata. Le richieste di assistenza domiciliare che arriveranno dalle famiglie a "We love" saranno segnalate alla struttura di Pediatria diretta dal dottor Rino Agostiniani per la presa in carico, in linea, peraltro, con i PDTA (percorsi diagnostico terapeutici assistenziali) rivolti ai piccoli pazienti affetti da gravi patologie, residenti nella provincia di Pistoia. Il servizio sarà effettuato avvalendosi di personale infermieristico con competenze specifiche e avanzate, come previsto nei nuovi modelli di assistenza territoriale.
Le strutture complesse di Pediatria sul nostro territorio rappresentano unità di appoggio, come definito nel protocollo della Rete Pediatrica, ed è proprio grazie a una stretta sinergia con le associazioni, impegnate in maniera capillare sul territorio, che potranno accogliere i piccoli pazienti segnalati, sviluppando il concetto di prossimità e presa in carico.
"Abbiamo seguito diversi casi con nostro personale infermieristico per dare sostegno ai vari gruppi infermieristici che già operavano – spiega il vice presidente di 'We love', Gianluca Bini –. L'associazione fin dall'inizio è stata interessata alla creazione di un team specializzato di infermieri, psicologi, animatori per svolgere assistenza domiciliare gratuita – conclude Bini - . L'obiettivo che ci ha mosso è migliorare la qualità di vita del bambino con un percorso assistenziale domiciliare di tipo infermieristico e psicologico a sostegno delle famiglie".
"La Società della Salute Pistoiese si è avvalsa di questa collaborazione coordinandola con le proprie attività socio sanitarie svolte nell'ambito territoriale di riferimento – conclude la presidente della stessa SdS Anna Maria Celesti -, con il risultato di integrare e potenziare i servizi erogati alle famiglie con bambini affetti da gravi patologie".