Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
La Misericordia di Pistoia, nell’anniversario dalla scomparsa del compianto Presidente Aligi Bruni (deceduto il 10 Dicembre 2013), coglie l’occasione per ricordare che è aperto il Concorso Letterario a suo nome giunto oramai alla VI° edizione.
È stato scelto il titolo “IL FUTURO DELL’AMBIENTE: QUALE AMBIENTE FUTURO?”, un tema attualissimo ed un’occasione per stimolare gli studenti ad osservare l’ambiente che ci circonda con i cambiamenti in atto e come noi li influenziamo. Il rispetto dell’ambiente è un dovere al quale tutti sono chiamati a rispondere e voi giovani rappresentate la speranza assoluta.
L’ambiente è violentato da smog, da disboscamenti, dall’uso di materiali inquinanti, dallo smaltimento dei rifiuti tossici, dallo smaltimento dei rifiuti urbani e anche dai comportamenti quotidiani di ciascuno di noi. Le conseguenze sono devastanti.
Quali scelte a livello sociale e quali comportamenti a livello individuale?
Al concorso possono partecipare gli studenti delle scuole secondarie di primo e secondo grado della provincia di Pistoia: Ogni istituto scolastico interessato dovrà inviare la scheda di adesione alla Misericordia di Pistoia entro il 15 aprile 2020.
Con il concorso vogliamo sensibilizzare in modo concreto i giovani ragazzi e ragazze al volontariato e alla cultura del dono e della solidarietà.
La selezione dei premiati sarà tra temi monografici individuali ed ogni istituto potrà partecipare con un massimo di 20 elaborati.
La premiazione con la consegna dei riconoscimenti si terrà nel mese di maggio 2020, data e sede ancora da programmare.