Presenze all’estero per i podisti della Silvano Fedi, impegnati con profitto nella “Maratona di Atene” (Grecia) con Alessio Querci e Stefano Bonsangue.
Weekend con molte luci quello che è andato in archivio per le squadre del Pistoia Basket Junior che collezionano due vittorie e altrettanti ko, tra la partita disputata in infrasettimanale dall’Under15 Eccellenza e l’Under19 in casa della capolista del campionato.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.
Non poteva terminare meglio, la stagione rallistica di Top Gear Team con i fratelli Davide e Andrea Giordano.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che i propri atleti Karlis Silins e Luka Brajkovic sono stati convocati per i prossimi impegni delle Nazionali dei rispettivi paesi, vale a dire la Lettonia e l’Austria.
Risultati del Judo Kodokan Montecatini al Trofeo Sergio Carta (per le categorie bambini, fanciulli e ragazzi del 9 novembre) e del Memorial Sergio Carta (per le categorie Esordienti e Cadetti del 10 novembre) svoltisi nel Palazzetto dello sport di Bagno a Ripoli (FI).
L’Estra Pistoia Basket si mangia le mani per quanto successo nella 7° giornata di Lba 2024/25: al PalaSerradimigni, dove la cabala non ha quasi mai detto bene ai biancorossi, arriva la quarta sconfitta stagionale per 77-75 per mano del Banco di Sardegna Sassari.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
Giovedì 1 giugno alle ore 10,30, nella sede operativa della Misericordia si è svolta la cerimonia di premiazione del VII concorso letterario "Aligi Bruni - Volontariato e solidarietà" con il tema "Le nuove povertà", dedicato alla memoria di Aligi Bruni, ex presidente dell'Arciconfraternita della Misericordia e figura di spicco nel mondo del volontariato.
Il concorso ha coinvolto gli studenti degli istituti di primo e secondo grado della Provincia di Pistoia, offrendo loro l'opportunità di riflettere su importanti questioni sociali attuali. di seguito i nominativi dei premiati:
Scuole superiori
Primo classificato
Marta Bettazzi - “L’uomo che aveva l’aria di non essere nessuno” Istituto Pacini - IIID - Motivazione: Per aver colto il dramma della povertà come annullamento della propria identità.
Secondo classificato
Eleonora Tesi - “Sospiro” - Liceo Classico Forteguerri - V°E - Motivazione: Per aver interpretato, attraverso gli occhi di una ragazza, il dramma di un intero popolo.
Terzi classificati parimerito
Giada Maglieri - “La speranza come ancora” - Liceo Classico Forteguerri - II°C - Motivazione: Per aver identificato il viaggio di una barca con il viaggio di una vita.
Asia Arcangioli - “Le nuove soglie dell’esclusione” - Liceo Artistico Petrocchi - IV°C - Motivazione: Per l’impegno di aver effettuato un’approfondita ricerca sul tema proposto.
Scuole medie
primo classificato
Emma Sbordone - “La ricchezza dei poveri” - Istituto Frank-Carradori – III° D - Motivazione: Per aver colto che la vera ricchezza è quella dell’anima e del cuore.
Secondo classificato
Martina Iacomelli - “Forse in un’altra vita” - Istituto Caponnetto - III°B - Motivazione: Per aver colto che il denaro non è un elemento che deve schiavizzare l’uomo, ma che dall’uomo deve essere usato.
Terzo classificato
Stella Petri - “Ascoltatemi” - istituto Frank-Carradori – III°D - Motivazione: Per aver proposto interessanti riflessioni sul tema della povertà.