Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Oggi pomeriggio si è svolta la cerimonia del cinquantesimo anniversario della costruzione della scuola dell’infanzia La Favola, di proprietà dell’associazione civile “Comunità di Villa di Baggio - Onlus”. Alla cerimonia hanno preso parte la vicesindaco del Comune Anna Maria Ida Celesti, la responsabile delle scuole dell’infanzia Federica Taddei, il presidente dell’associazione civile di “Villa di Baggio - onlus” Alvaro Tondini, il parroco Don Piero Sabatini quale promotore della costruzione dell’edificio, soci, paesani, ex liceali del 1969. L’associazione “Comunità di Villa di Baggio – onlus” si è costituita nel 1969 per realizzare l’edificio che doveva ospitare una scuola materna per i bambini di Villa di Baggio e dei paesi limitrofi. Con l’apporto della popolazione l’opera è stata messa in opera in soli sei mesi. Dall’anno della costruzione a oggi, l’associazione ha eseguito e finanziato tutti i lavori di manutenzione ordinaria e straordinaria dell’edificio scolastico, come il rifacimento del tetto e dei pavimenti, la sostituzione degli infissi, la revisione dell’impianto elettrico, il restauro del loggiato e altri. Dall’agosto del 2013 fino ai primi mesi del 2014, la scuola è stata completamente ristrutturata. L’intervento è stato realizzato dall’associazione con la collaborazione del Comune e il contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia. Tra gli interventi portati a compimento una miglior suddivisone degli spazi, la costruzione di accessi anche per i diversamente abili, la completa imbiancatura, la revisione degli impianti e la fornitura di nuovi arredi, attrezzature e infissi. Così migliorata, la scuola dell’infanzia La Favola è in grado di fornire un servizio socio-educativo fondamentale, strategico e di primaria importanza per la popolazione che vive nel comune di Pistoia, in particolar modo nelle frazioni collinari situate sopra Candeglia. I lavori hanno avuto inizio il primo agosto 2013 per garantire la riapertura della struttura a settembre, per l’inizio dell’anno scolastico 2013/2014. Obiettivo dell’intervento, permettere l’adeguamento alle nuove linee guida del Ministero dell’istruzione, dell’università e della ricerca per garantire edifici scolastici sicuri, sostenibili, accoglienti e adeguati alla più recente concezione educativa e didattica. Oggi dalle 15 alle 16,30 la struttura sarà aperta a tutta la popolazione.