Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 17:12 - 22/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

TIRO A SEGNO

L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PISTOIA
Un pendolare: "Alla stazione slalom tra escrementi dei piccioni, servono reti antivolatili"

19/12/2019 - 11:17

Un nostro lettore, Tiziano Carradori, che si definisce "pendolare", ci scrive questa lettera sulla stazione.

 

"Sono un pendolare nella relazione Pistoia-Firenze. Mancavo di pendolare dal 20 novembre scorso. Oggi sono finalmente tornato al mio usuale "mestiere". 

Alle 7.40 di stamani mi sono presentato nella stazione Fs di Pistoia per prendere il regionale delle 7.50, destinazione Firenze SMN.

Scrivo perché, nell'intento di prendere il treno, mi sono scoperto sorprendenti doti di slalomista. Purtroppo non tra la neve, come testimoniano le foto che allego a questa mia. L'impressione è che dal 20 novembre scorso si sia sviluppata tra i volatili che dimorano in stazione una brutta forma di dissenteria. E che non siano stati allertati né veterinari né squadre di pulizia. Il risultato è quanto meno indecente.

Ho quindi deciso per tre azioni, che mi auguro siano coronate da successo:

1) una denuncia all'Ente protezione animali per crudeltà. Perché si smetta di alimentarli con cibo inappropriato e dagli effetti devastanti;

2) l'avvio di una colletta tra noi pendolari affinché si raccolga il necessario per dotare le pensiline dei binari 2 e 3, e già che ci siamo anche quelli dei 4 e 5, delle reticelle antivolatili che (dopo altre proteste) sono state posizionate e hanno dato buona prova di sé al binario 1. Evidentemente Centostazioni o Rete ferroviaria italiana hanno esaurito i fondi destinati agli interventi antiguano. Niente paura. Provvederemo noi a fornirglieli. Magari scontandoli sull'acquisto dei biglietti e degli abbonamenti. Che anche a questo dovrebbero servire.

3) l'inoltro di questa mia anche al numero verde che la Regione Toscana ha istituito per raccogliere segnalazioni e proteste relativamente al trasporto pubblico locale.

Chissà che una di queste tre non sortisca un qualche positivo effetto.

Fa davvero male sentire decine di viaggiatori definire "stazione di m..." un luogo tutto sommato storico, utile e per certi versi a me caro, peraltro oggetto non molto tempo fa, di infiniti lavori di restyling".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: