Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Ieri il coordinamento di Fratelli d'Italia ha depositato in prefettura un esposto indirizzato al prefetto di Pistoia, che nella mail indirizzata alla stampa presenta con la "bottarella a Marmo".
"Questo perchè da mesi siamo spettatori "imbarazzati" delle continue gaffe, create dalla amministrazione provinciale "trascinata" dal presidente Luca Marmo, basti pensare alla disgraziata gestione della emergenza dei due ponti quello degli Alberghi di Pescia e del ponte Mandrini (SP 20 tra Pian di Novello e Fontana Vaccaia). per rendersi conto della totale navigazione a vista nella gestione del territorio provinciale e della cosa pubblica, basta leggere l'esposto consegnato ieri al prefetto con mail certificata da FdI che parla di un muro di un ponte totalmente crollato, molto pericoloso, che da due anni e più, nessuno si occupa di ripristinare per prendere atto della veridicità di quanto sopra affermato.
Il presidente Luca Marmo mostra al contrario grande dinamicità quando si tratta di apparire, allora salta tra argomenti vari come le gestioni delle proloco o con fantastiche idee, come quella di spostare i confini di alcuni paesi montani dal comune di Cutigliano Piteglio nel comune di Pescia. oppure si cimenta in mirabolanti promesse pubbliche su il suo impegno per salvare e ampliare ospedali e pronti soccorsi, per poi smentirsi subito dopo nelle sedi istituzionali preposte.
Nonostante tutto il nostro rispetto alla persona, al politico non possiamo altro che chiedere che si dimetta, per manifesta incapacità di governare la cosa pubblica, pensiamo sia il minimo ragionevole atto da compiere per la sua dignità di politico, per il bene del territorio".