Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Il gruppo Fratelli d'Italia interviene sul bilancio del Comune.
"I sospetti iniziali di incapacità governativa della giunta Franchi vengono confermati dalle loro dichiarazioni riguardo il bilancio fatte in conferenza stampa: una sostanziale caduta dalle nuvole come se non avessero saputo cosa gli attendeva. Molto deludente da chi in campagna elettorale si è "sprecato" promettendo cambiamenti epocali nella gestione pubblica, ma che in realtà ricalca perfettamente la linea politica da sempre portata avanti dal Pd: tagli ai servizi e mani che frugano nelle tasche vuote dei cittadini, aumentando tasse e balzelli vari. Il Comune, sulle orme della Regione Toscana.
L’appello di collaborazione fatto alle minoranze ci pare poi tardivo e di facciata, perché arriva senza un preliminare confronto, ma solo dopo aver esposto le proprie convinzioni. Legittimo, certo, ma che non dimostra l’apertura politica che vogliono far credere, altrimenti ci sarebbe stato prima quantomeno un passaggio in commissione bilancio o, al limite, l’invito alla conferenza stampa, alla quale il nostro consigliere era presente per puro caso.
Questo appello quindi sarebbe da rigettare al mittente, ma siccome noi siamo in consiglio per cercare di fare esclusivamente il bene di Pescia, non ci sottrarremo a dialogo e confronto per trovare soluzioni, non risparmiando critiche quando saremo contrari ai provvedimenti presi. Abbiamo sempre sostenuto la necessità di candidare un buon amministratore perché eravamo a conoscenza della situazione finanziaria e Antonio Grassotti al Mefit aveva dato dimostrazione di capacità amministrative non indifferenti, ma purtroppo gli è stato preferito altro, col risultato che adesso sono a rischio tutti i servizi, da quelli sociali fino al cinema Splendor, che in ottica di austerità rischia di non vedersi confermata la convenzione e quindi di dover chiudere.
In conclusione questa conferenza stampa è stata una palese dimostrazione di incapacità da parte della giunta nel riuscire a programmare, o addirittura solo a pensare, un’azione politica che indicasse la strada verso la risoluzione del problema: una giunta eletta sì politicamente, ma che non ha il coraggio di scelte politiche e si auto-commissaria per governare senza rischiare, un modus operandi che ci dà la conferma, come se ce ne fosse di bisogno, che questa è una giunta a guida tecnica e non politica".