Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 01:12 - 29/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono già alcune settimane che l'ex sindaco perdente leghista Baroncini interviene a ripetizione su stampa e social. Sarà mica che si avvicinano le elezioni regionali? Sarà mica che come il suo mentore .....
PADEL

Il 31 dicembre scadranno i termini per iscriversi alla “X° Coppa dei Club MSP ITALIA” di Padel in Toscana.

BASKET

Sono stati giorni di grande entusiasmo in casa Pistoia Basket Junior per il “Red Christmas Party” che ha regalato momenti di gioia e di condivisione sul parquet del PalaCarrara con la presenza di centinaia di ragazzi che si sono ritrovati poco prima di Natale.

BASKET

Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra. 

PODISMO

Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.

RALLY

Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.

JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

none_o

Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PISTOIA
'Comuni in festa' a Fico: grande affluenza di pubblico per lo stand allestito da Pistoia

30/12/2019 - 14:43

La partecipazione di Pistoia alla manifestazione Comuni in festa, organizzata da Fico (Fabbrica italiana contadina) Eataly World a Bologna, lo scorso fine settimana, ha colpito nel segno. Lo stand allestito dal Comune, con tante collaborazioni eccellenti del territorio, ha registrato infatti una grande affluenza di pubblico.

 

Grande interesse è stato rivolto alle attività presentate dai servizi educativi del Comune, alla presenza dell'assessore Alessandra Frosini, della funzionaria Federica Taddei e di cinque insegnanti che si sono alternate nei due giorni, all'Associazione nazionale vigili del fuoco con 'Casa sicura', come anche al tema Pistoia, i cammini, le tradizioni, la Ferrovia Porrettana scelto dall'Amministrazione per raccontare le proprie peculiarità.


«Quella appena trascorsa a Bologna è stata una due giorni molto interessante – sottolinea Alessandro Sabella, assessore al turismo e alle tradizioni –. Con il coinvolgimento e la partecipazione attiva di molte eccellenze del nostro territorio, infatti, abbiamo creato grande interesse intorno alla nostra città, grazie anche alla promozione di attività legate alla Porrettana, all'anno Iacobeo e ai cinque cammini che attraversano Pistoia. Ci tengo a ringraziare la dirigente scolastica dell'Itc 'Pacini' e le insegnanti Barni e Chiacchietta, gli studenti di 5E del Linguistico e 2A del Turistico per aver condiviso con l'amministrazione questa importante partecipazione a Fico Eat Italy».


Durante le giornate di sabato e domenica lo stand di Pistoia ha accolto laboratori, degustazioni, corsi di sicurezza domestica e incontri di promozione del territorio, accompagnati da show-cooking a cura di 'Cooper Pracchia'. Molto apprezzati anche i prodotti eno-gastronomici tipici del capoluogo, della collina e della montagna. Dal punto di vista merceologico sono stati ben rappresentati il vino, ma anche la lavorazione di carni suine, oltre a quella di marmellate, sciroppi e liquori di frutta, la produzione di formaggi e i confetti pistoiesi. 

Fonte: Comune Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: