Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Grande affluenza di pubblico per la seconda edizione di Natale tra i banchi, la festa di Natale dell’Istituto agrario Anzilotti che coincide con il primo degli Open day per l’anno scolastico 2017/2018. La possibilità di accedere ai laboratori aperti, dove il personale docente e gli studenti che oggi sono “in servizio” fanno utilizzare le strumentazioni ed eseguire analisi e esperimenti, ha attirato molti ragazzi chiamati a scegliere la scuola superiore il prossimo anno. Una scelta difficile: pertanto la scuola dà la possibilità alle famiglie di vedere coi propri occhi in quali spazi si svolgono le lezioni, si fa esperienza pratica e, perché no, si passano anche ore di svago in una cornice che non ha eguali tra gli istituti scolastici della provincia di Pistoia. Per gli ospiti, presente anche il mercatino di oggettistica natalizia e un punto ristoro dove è possibile consumare dolci e vin brulé.
A gennaio ci saranno altri fine settimane dedicati agli Open day: per il calendario completo si può consultare il sito www.agrariopescia.gov.it o telefonare in Segreteria al numero 0572/49401.